Quantcast
×
 
 
03/10/2022 14:54:00

Marsala, la 5A dell'Istituto Professionale per l'Agricoltura fa lezione a cielo aperto

"Dall’inizio dell’anno ci hanno letteralmente buttato fuori dalla nostra classe, dove hanno inserito una prima. Il nostro istituto non può ospitare più di 100 studenti. Noi siamo maturandi e proprio l'ultimo anno non ce l'aspettavamo. Non dovevano farlo"

E' questo il grido d'allarme e di protesta lanciato dagli studenti della 5^A dell'IPAA Istituto Professionale per l'Agricoltura e l'Ambiente, sede distaccata di contrada Pastorella dell'istituto Agrario "Abele Damiani" di Marsala. 

Come potete vedere dalle foto, inviate dagli studenti, fanno lezione all'aperto, non hanno al momento nessuna aula che permetta loro di fare lezione normalmente e in una scuola normale, come dovrebbero fare tutti gli studenti. Di studenti e intere classi che fanno lezione a cielo aperto ne avevamo parlato dopo qualche giorno dall'inizio dell'anno scolastico. In quel caso erano gli studenti della sede centrale dell'Istituto Agrario "Abele Damiani" (ne parliamo qui).

A quasi un mese dall'inizio delle lezioni, polemiche e botta e risposta tra dirigente scolastico e Libero Consorzio Comunale di Trapani non hanno portato a nessuna soluzione. A giorni i genitori degli alunni avranno una riunione con il preside Pocorobba per capire qual è la situazione e quali possibili soluzioni trovare.