Quantcast
×
 
 
17/01/2018 09:50:00

Marsala, una giornata di studio sui "Bisogni educativi speciali: la rete e lo sviluppo...

A Marsala una giornata di studio sul tema "Bisogni educativi speciali: la rete e lo sviluppo delle risorse territoriali".

Giovedì, 18 gennaio, dalle ore 8:30 alle 18:30, presso l'Aula Magna dell'Istituto Superiore Abele Damiani, i rappresentanti del mondo della scuola e dei servizi sociali si confronteranno sui temi dell'inclusione con prestigiosi interventi, tra cui:

Fulvio Giardina, presidente dell'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia e del Consiglio Nazionale; dott. Raffaele Ciambrone, direzione generale MIUR (ha redatto la Circolare Ministeriale sui BES);dott. Rocco Giacalone, responsabile servizio Neuropsichiatria Marsala; dott.Salvatore Ingui', dott.ssa Daniela Smirni, docente dell'Università di Palermo; e tanti altri esperti del settore, che daranno il loro contributo con relazioni ed interventi che si concluderanno con la realizzazione di sessioni laboratoriali.

“Ecco alcuni dati: abbiamo coinvolto 28 relatori – ha detto Rita Chianese, presidente dell’associazione “Il Germoglio” -, 11 enti partner, 3 sponsor, 2 ordini professionali, 4 associazioni, 2 scuole di specializzazione, tutte le scuole della provincia di Trapani e più di 250 partecipanti. Il tutto in 4 sessioni e 8 laboratori”.

Al termine del convegno - le cui iscrizioni si sono già chiuse per il raggiungimento del numero massimo di iscritti - verrà rilasciato un attestato di partecipazione con la specifica delle ore di frequenza.
 



Native | 2024-04-13 12:19:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Le interessanti novità di Cantina Birgi al Vinitaly

Cantina Birgi sarà presente alla 56° edizione del Vinitaly di Verona presso la Hall 2 stand G80, confermando così la sua partecipazione consolidata a questa importante rassegna. La cooperativa trapanese presenterà...