Quantcast
×
 
 
19/02/2020 11:19:00

Marsala, i lavori di pitturazione della scuola materna durante le ore di lezione

Un edificio scolastico pulito, con le pareti pitturate e fresche dovrebbe essere la normalità e a maggior ragione quando, seduti tra quelle mura scolastiche, ci sono bambini piccoli che frequentano la scuola materna.

All'Istituto Comprensivo "G. Garibaldi" che ha sede presso l'antico  Monastero di San Girolamo in Via Rubino e in via Cammareri Scurti, qualche settimana fa sono stati fatti, nel giro di qualche giorno, dei lavori di pitturazione delle pareti che lasciano molto a desiderare - fotogallery -  e tra l'altro sono stati effettuati con i bambini che venivano spostati da una classe all'altra.

"Le pareti sono state imbiancate direttamente, senza un lavoro di sistemazione con dello stucco. I buchi sono rimasti così in bella vista - ci dice la mamma di un bimbo che frequenta l'asilo - e le maestre hanno cercato di coprirli con dei disegni. I lavori, svolti nel fine settimana, hanno creato non pochi disagi, anche perché i bambini, anche se spostati di classe in classe, inevitabilmente sono venuti a contatto con la polvere. Potevano sicuramente farli meglio e magari quando i bambini non erano presenti in classe".