13/10/2019 06:00:00

Marsala, prende il via oggi la scuola di formazione politica di Padre Fiorino

Prenderà il via oggi la scuola di formazione politica di Padre Fiorino, con il patrocinio della Diocesi di Mazara del Vallo. Per il terzo anno consecutivo la scuola si articolerà in diversi incontri dal 13 ottobre 2019 al 26 aprile 2020, a ridosso delle elezioni comunali.

Ogni domenica, al monumento ai Mille, ci saranno diversi relatori, uno per ogni domenica di corso. Oggi si inizierà con Filippo Romano, Viceprefetto Vicario di Siracusa. Seguiranno poi per le successive domeniche Maria Evelina Riva, Segretaria generale del Comune di Ragusa,
il sindaco di Mazara, Salvatore Quinci, il Funzionario della Pubblica Amministrazione di Bari, Domenico Lomazzo, l’assessore alle Politiche Culturali del Comune di Milazzo, Salvo Presti.

Si terminerà domenica 15 marzo con Rocco D’Ambrosio, docente di filosofia presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma. Il 26 aprile si concluderà con una tavola rotonda con i candidati a sindaco di Marsala. Il tema di quest’anno sarà “La città che vogliamo: cittadini e potere”. La quota di iscrizione è di 30 euro, per gli studenti e i disoccupati è 15, per iscriversi basta chiamare il numero 393.9114018.

Il metodo seguito sarà quello di Don Milani, una sessione di lavoro di affidata al docente, poi i gruppi di lavoro e si torna nuovamente in assemblea. La lezione si articolerà dalle 16 alle 19. Al termine del percorso formativo sarà consegnato il relativo attestato di partecipazione, se richiesto anche il riconoscimento dei crediti formativi.