07/06/2020 07:55:00

Marsala, altro sabato sera con rissa. Questa volta a Piazza Loggia

 Altro sabato sera con rissa a Marsala. Questa volta a darsela di santa ragione, prima di scappare all'arrivo delle forze dell'ordine, sono stati alcuni giovani, circa una decina (ma c'è chi dice che fossero molti di più) in centro, in Piazza della Repubblica, la Loggia, intorno all'una di notte. 

Nonostante il terzo caso di coronavirus scoperto tra i giovani in città, e l'appello alla prudenza del Sindaco Alberto Di Girolamo, si sono registrati, anche ieri, le solite scene di folla scomposta davanti qualche locale, e di gruppi di giovani senza mascherine e senza distanziamento. 

Va notato che la ripresa della movida a Marsala ha fatto riprendere, purtroppo, gli episodi di violenza in centro. Era già accaduto negli scorsi fine settimana. E insomma, sembra la cronaca di ogni sabato. 

Le forze dell'ordine hanno però aumentato i controlli dei locali (e i gestori e i titolari spesso rischiano di pagare multe salatissime per colpe non loro ... ). Anche la Questura ha annunciato un giro di vite. Di recente, ad esempio, una nota sala ricevimenti di Marsala è stata sanzionata pesantemente per le risse avvenute lo scorso Febbraio. Nel caso di nuovi episodi di violenza in centro, fanno sapere dalla Questura, la misura potrebbe ripetersi e colpire anche altri locali.