Quantcast
×
 
 
21/03/2018 06:00:00

Marsala, siamo stati al PalaSport. Lavori ultimati. Baiata: "A breve lo riapriamo"

 Il Palazzetto dello Sport di Marsala riapre. Finalmente, dopo quasi dodici anni di chiusura, tanti annunci di una riapertura puntualmente disattesa e rinviata dalla programmazione di nuovi e infinti lavori, siamo in dirittura d’arrivo, almeno così ci ha confermato l’assessore allo sport Andrea Baiata, pur non specificando una data precisa.

Siamo stati al suo interno, abbiamo fatto un sopralluogo in compagnia dell’assessore, e rispetto alla nostra ultima visita, fatta nell’ottobre del 2016, quando lo avevamo trovato in stato di abbandono (potete leggere qui l’articolo), la differenza in effetti è notevole. Nella gallery fotografica a destra e qui sotto potete vedere le foto di come si presenta oggi.

 

 

All’esterno non ci sono più le erbacce alte come l’ultima volta, anche se la struttura ha bisogno della sistemazione del prospetto. I vetri sono stati sostituiti e sul parquet di gioco si possono notare le linee che delimitano il campo di pallavolo.

L’amministrazione sta facendo di tutto per rendere fruibile questa struttura chiusa dal 2007 – le parole di Baiata - . Rimane ancora qualche dettaglio, qualche rifinitura e piccoli ritocchi qua e là e restituiremo alla città di Marsala l’impianto che potrà essere utilizzato da tutte le società sportive. Questa struttura a breve sarà operativa e come in passato potrà ospitare eventi importanti per dare lustro alla nostra città”.


Gli ultimi lavori effettuati - L’amministrazione comunale è intervenuta già alcuni anni fa per la rigenerazione dell’impianto antincendio. Una volta sistemato questo, in teoria il palazzetto doveva essere aperto, in realtà non era possibile a causa di carenze, nei locali, agli infissi, al parquet che non ne consentivano l’agibilità.

A quel punto dopo un ulteriore sopralluogo da parte dei tecnici si decise per nuovo intervento iniziato nella primavera del 2017 e riguardante: le intelaiature in cemento armato, l’intonaco, i cancelli e le ringhiere ma anche i servizi igienici, gli spogliatoi, e lo stesso parquet. Lavori che, a rilento, si sono protratti fino ad oggi.

Questi ultimi lavori sono stati ultimati e ora l’assessore Baiata ha annunciato che ci saranno anche i nuovi tabelloni segna punti che serviranno per le diverse discipline sportive. A questo punto non resta che attendere la prossima riapertura e la piena fruibilità, anche perché potrebbe essere un sollievo per le altre strutture cittadine che non godono certo di ottima salute, una di queste è la palestra “Fortunato Bellina”, dove i problemi al tetto, con le infiltrazioni d’acqua non sono stati ancora risolti.



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...