Quantcast
×
 
 
15/07/2021 10:00:00

Marsala: scrive Salvatore, sui disagi in via De Gasperi che continueranno dopo i lavori...

 Sono uno dei tanti residenti nella via Alcide De Gasperi a Marsala, sottoposti da anni ai tanti disagi legati all'assenza di rete fognante, sia delle acque nere che delle acque piovane che riducono la strada ad una fiumara in piena.

Oggi, dopo quasi un anno di disagi conseguenti ad un cantiere tra opere generali, opere sospese, scavi archeologici, etc. finalmente, sembra che i lavori siano in corso di ripresa ma abbiamo saputo che sarà realizzata solamente una parte della condotta fognante mentre quella delle acque piovane, fonte di gravi ed annosi disagi, non se ne parla anzi sembra quasi certo (notizie della DD.LL.) che non sarà realizzata.

La Via A. De Gasperi con le piogge raccoglie le acque che provengono da diverse altre strade e diventa una fiumara d'acqua alta 20 centimetri. Vi lascio immaginare se è possibile camminare sui marciapiedi con gli schizzi d'acqua delle auto che transitano oppure se è possibile attraversare la strada,

Ma in che paese viviamo?

Forse tra alcuni anni si tornerà a scavare e mettere in piedi infiniti cantieri archeologici a pagare una due tre volte le stesse operazioni che invece potrebbero definirsi immediatamente eliminando da subito i gravi disagi di cui credo nessuno abbia attenzionato veramente la fonte e la natura.

Salvatore