Quantcast
×
 
 
16/06/2022 15:22:00

Il Mazarese Marco Parrinello vince l'europeo di Triathlon Ironman di Amburgo

 Marco Parrinello primo fra gli italiani al campionato europeo ’Ironman" di Amburgo

Il triathleta  mazarese stacca il pass per i mondiali di Kona alle isole Hawai

 


Prestigioso successo internazionale per il triathleta mazarese Marco Parrinello, che si è classificato primo assoluto tra gli italiani al Campionato europeo Ironman di Amburgo ottenendo la qualificazione al campionato mondiale che si disputerà il prossimo 8 ottobre a Kona nelle Hawai. 

 

Parrinello ha completato i 3 chilometri ed 800 metri di nuoto, i 180 chilometri di bici ed i 42 chilometri e 95 metri di corsa con il tempo di 9 ore tre minuti e 42 secondi, staccando il pass per il mondiale della specialità Ironman in programma in autunno alle Hawai.

 

Già nel 2017 al campionato Ironman di Barcellona in Spagna, Parrinello era arrivato al traguardo primo fra gli italiani. Tra gli altri successi dell’avvocato mazarese con la grande passione del triathlon, che ha all’attivo oltre 150 competizioni, si segnalano la conquista di tre titoli regionali e numerosi piazzamenti sul podio di competizioni internazionali, non solo di triathlon ma anche di corsa e trail con più partecipazioni all’Ultratrail Etna Vulcano.