Quantcast
×
 
 
04/07/2022 21:20:00

Merle Baasdam è la prima olandese della storia della Sigel Marsala

 Si riempie la prima delle due caselle riservate alle giocatrici straniere nella Sigel Marsala: sarà occupata da Merle Baasdam, attaccante olandese classe 1998, alta 185 cm, di ruolo opposta. Come per la neoazzurra Katarina Bulovic, a spingere coach Marco Bracci ad insistere per portarla a Marsala è la sua duttilità: Baasdam, alla prima assoluta esperienza nel Bel Paese, è in grado di occupare con ottimi risultati anche il ruolo di attaccante di posto quattro.

Nelle ultime due stagioni l’olandese, soprannominata “Miss Ace” per le sue innate nel sul fondamentale del servizio, ha giocato all’Hermes Oostende in Belgio, mentre in patria fino al 2020, nella città di Ootmarsum, è stata un elemento dello Springendal Set Up (serie A1).

In Olanda – racconta la giocatrice dei "tulipani” – ho raggiunto una finale di Coppa e una finale di campionato, sfortunatamente entrambe perse, e verso la fine sono stata capitano. Dal 2020 al 2022 ho giocato in Belgio e mi è stato dato il riconoscimento di miglior opposto e miglior battitrice del campionato belga. Ho scelto l’Oostende perché ero dubbiosa di rimanere in Olanda ma volevo comunque giocare ad alti livelli, e inoltre l’offerta era buona, mi sono divertita molto lì“.

La nuova giocatrice di Marsala si presenta così:

“Quando ho del tempo libero mi piace andare a prendere qualcosa da mangiare o da bere fuori, oltre a parlare con amici e parenti. Quando non mi alleno lavoro con bambini che hanno un handicap, e amo vederli migliorare. Lo scorso anno ho acquistato una casa con il mio ragazzo ad Ootmarsum in Olanda: abbiamo ristrutturato tutto, un gran progetto ma alla fine ce l’abbiamo fatta, così quando finiscono le stagioni ho sempre un meraviglioso posto dove tornare. Inoltre mi piace molto fare piccoli viaggi per il mondo e mon vedo l’ora di scoprire la Sicilia. Ho sentito parlar bene dell’Italia e dell’isola in particolare. Per la prossima stagione spero di fare tanti punti ed ace per la Sigel, non vedo l’ora di cominciare!".

Emanuele Giacalone