13/10/2021 08:05:00

I no-vax, schiavi delle loro idee (e chiedono libertà...)

 "Schiavi delle loro convinzioni, chiedono libertà in nome del Green Pass, ma sono prigionieri delle loro idee, confutate dai dati sul vaccino".

Il pensiero è di Umberto Galimberti filosofo e docente universitario, tra l'altro venne anche a Marsala nel 2013 in occasione delle celebrazioni garibaldine, ma questa è un'altra storia.

Galimberti si riferisce ai No Vax e ai No Green Pass, le cui istanze -dei due gruppi- sono state strumentalizzate da un organizzazione di estrema destra quale Forza Nuova per assaltare sabato scorso a Roma la sede della CGIL, e l'azione diventa premeditata se all'interno è stato fermato un uomo in possesso di liquido infiammabile.

La guerriglia urbana nel cuore della capitale ha rammentato quella di Valle Giulia era il 1968 sempre a Roma, gli studenti tentarono d'occupare l'ateneo d'architettura, memorabile la poesia di Pier Paolo Pasolini e nonostante le legittime richieste dei ragazzi, coinvolgimento nella gestione dell'università e lotta al baronato, i deboli erano i poliziotti "costretti" ad arruolarsi per sopravvivere e sfuggire alla miseria, l'intellettuale non ebbe dubbi con chi schierarsi. L'evento storico raccontato è decisamente pertinente all'idea di oggi del filosofo, nonostante la requisizione fosse giusta ma errato il metodo;errata anche la tempistica a parere di Pasolini,perché la critica al PCI andava fatta dai genitori dei manifestanti che invece erano diventati borghesi, e poi citandololo: "in questi casi, ai poliziotti si danno i fiori, amici". Sui no vax antiCovid i fatti sono incontrovertibili, ad oggi è l'unico rimedio perché: non evita il contagio, ma la morte, scientificamente al 97%, l'altro 3% con il comportamento che conosciamo. Il Green Pass è una scelta in nome della libertà reclamata, che la Stato ha assicurato, tutelando il diritto di protesta della comunità che si oppone alla norma,si aggiunge anche se schiava e prigioniera di un'idea non condivisa da 43.275.562 anime vaccinate-fonte Presidenza del consiglio dei ministri.


Vittorio Alfieri



L'Alfiere | 2021-10-19 02:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Le amenità della Meloni e il prezzo della democrazia

 Il Lavoro. E' passata una settimana dall'assalto della sede della CGIL a Roma da un gruppo neofascista, identificato in Forza Nuova con in testa due suoi leader, Fiore e Castellino adesso in custodia cautelare, unitamente a Luigi Aronica ex...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1634203156-cabina-beauty.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1633704416-super-toys-nuova-apertura.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1630659911-bonus-pubblicita.gif
<