Quantcast
×
 
 
13/10/2019 17:00:00

Il 19 e 20 ottobre al Centro Aias la 42^ Mostra Ornitologica Città di Marsala

Il Centro di riabilitazione CSR-AIAS di Marsala ospiterà per la prima volta la Mostra Ornitologica Città di Marsala, evento sempre molto partecipato organizzato dall'Associazione Ornitologica Lilybetana 2012. La manifestazione sarà aperta al pubblico sabato 19 ottobre, dalle 8 alle 20, e domenica 20, dalle 8 alle 18, e si svolgerà nel salone del Centro CSR-AIAS, in Contrada San Silvestro 452/A.

La collaborazione tra il Consorzio Siciliano di Riabilitazione-AIAS e l'Associazione Ornitologica Lilybetana 2012 sarà anche un'occasione di integrazione sociale, in cui il Centro riabilitativo si aprirà ancora una volta alla Città e alle Associazioni del territorio. Inoltre, i ragazzi e le ragazze che frequentano i Centri CSR-AIAS di Marsala, Alcamo e Paceco hanno realizzato dei bellissimi manufatti che verranno consegnati in occasione della premiazione finale della manifestazione.

La mostra ornitologica è un evento che richiama appassionati e tante famiglie, che quest'anno potranno ammirare circa 1300 uccelli di tante specie, premiati da una giuria composta da esperti della FOI, la Federazione Ornicoltori Italiani di cui l'Associazione Ornitologica Lilybetana 2012 fa parte.

L'inaugurazione della mostra, alla presenza dei circa 100 allevatori provenienti da tutta la Sicilia che esporranno i propri esemplari, si terrà domenica 20 alle ore 11. Successivamente verranno premiati gli esemplari ritenuti più belli, suddivisi per categorie: Canarini di colore, Canarini di forma e posizione, Canarini arricciati, Psittacidi (pappagalli), Ondulati (pappagallini), Fringillidi (come cardellini e fringuelli), Estrildidi (passeriformi), Indigeni e Ibridi.