Quantcast
×
 
 
21/01/2019 08:19:00

Palermo, uomo trovato morto in una panchina in Piazza De Gasperi

 Ancora un altro clochard si è spento nelle strade di Palermo nel silenzio e nella miseria. Si faceva chiamare Carmelo ma il suo vero nome era Abboudi Abdelghni, cittadino marocchino di 64 anni. Il suo corpo ormai senza vita è stato scoperto questa mattina su una panchina al centro di Piazza Giovanni Paolo II a Palermo. Una passante lo ha visto e ha chiamato il 112 i carabinieri della stazione San Lorenzo si sono portati sul posto e hanno allertato immediatamente il 118. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Sul posto anche il medico legale che ha effettuato un primo esame autoptico.

“Carmelo era da tempo sofferente e molto magro qualche giorno fa era stato ricoverato a Villa Sofia – racconta Giuseppe Li Vigni dell’associazione Angeli della notte – Era stato dimesso da poco e il suo desiderio era quello di tornare in Marocco. Si allunga la lista dei tanti fratelli disperati e senza tetto che muoiono nelle strade di Palermo”.

Mentre un volontario del gruppo ronda di Aldo Melilli ha raccontato: “Carmelo viveva vicino tra via Briuccia e via Resuttana. Molti lo vedevano vicino la galleria d’arte moderna. Tante volte abbiamo cercato di convincerlo a rifugiarsi nei dormitori, ma lui è uno dei tanti che si opponeva”.