12/07/2020 19:00:00

Pantelleria, il PD interviene sul mancato servizio ambulatoriale per i malati oncologici 

Sul mancato servizio ambulatoriale per i malati oncologici di Pantelleria interviene il portavoce del Partito Democratico Giuseppe La Francesca.

"Non possiamo tollerare che il servizio ambulatoriale per i malati oncologici venga prestato telefonicamente da Castelvetrano e non più a Pantelleria ogni quindici giorni - dichiara La Francesca -".

"I tanti malati oncologici presenti sul nostro territorio hanno il sacrosanto diritto di poter svolgere i controlli periodici, dove fra l’altro vengono anche prescritti medicinali, in loco e non attraverso una semplice telefonata, dovendo già subire con le proprie famiglie il grave disagio di doversi
spostare sulla terraferma per effettuare le sedute di chemio e radioterapia; è chiaro come non
possono e non devono essere lasciati da soli anche in questo semplice ma essenziale servizio - continua -.

"Esprimiamo pertanto massima vicinanza e supporto ai malati oncologici e all’Associazione A.M.O. che da anni ormai portano avanti una dura battaglia per vedere riconosciuti i propri diritti su un tema come quello della sanità che non dovrebbe vedere nessuno lasciato indietro nessuno.
Il Circolo Pd di Pantelleria – conclude La Francesca – sempre attento alle problematiche che riguardano i propri cittadini, interesserà della questione il proprio partito a livello provinciale e regionale affinché si possa trovare soluzione alla problematica".



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1610390675-gennaio-2021.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1611155741-mr03.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1608550846-aquapur-2021.gif