Quantcast
×
 
 
18/04/2018 16:00:00

Petrosino, alunno dell'Istituto Nosengo ai giochi matematici della Bocconi di Milano

Ancora una grande affermazione per l'Istituto Comprensivo Gesualdo Nosengo: l'alunno Parrinello Antonello parteciperà alla finale nazionale dei giochi matematici presso la Bocconi a Milano.

Anche quest'anno l'Istituto comprensivo G. Nosengo ha aderito ai campionati internazionali dei Giochi matematici, organizzati in Italia dal Centro Pristem dell'Università Bocconi di Milano, con lo scopo di sviluppare una sana competizione e soprattutto atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica.

Il 17 Marzo ben 34 alunni della scuola secondaria di primo grado si sono messi alla prova presso il Liceo Scientifico di Trapani, partecipando alle semifinali provinciali nella categoria C1 e C2. In tale competizione l'alunno Parrinello Antonello della classe 2ªD si è classificato 15°, accedendo così alla finale nazionale che si terrà a Milano il 12 Maggio 2018.

Una grande soddisfazione per la tutta la comunità scolastica diretta dal dirigente Giuseppe Inglese, che in questi ultimi anni ha visto numerosi suoi alunni vincitori in diverse gare e concorsi. I nostri complimenti ad Antonello e un grosso “in bocca al lupo”.