Quantcast
×
 
 
17/12/2018 15:39:00

Petrosino, il Presepe vivente realizzato dagli studenti dell’istituto Nosengo

Sarà visitabile da domani (18 dicembre) a giovedì (20 dicembre) al Museo etnoantropologico “Prof. Martino Zichittella” il Presepe vivente realizzato dall’Istituto comprensivo Gesualdo Nosengo di Petrosino con il patrocinio del Comune. L’iniziativa è stata realizzata dagli studenti della scuola petrosilena a conclusione di un progetto di ampliamento dell’offerta formativa rivolto agli alunni di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e di scuola secondaria di I grado.

Nel dettaglio, sarà possibile visitare il Presepe e il Museo martedì 18 dicembre, mercoledì 19 dicembre e giovedì 20 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30 (per le scuole) e dalle ore 15 alle ore 18 (per i visitatori esterni). Per informazioni e prenotazione delle visite si può contattare il numero 348.7987629.

Le attività progettuali sono state coordinate dall’insegnante Anna Maria Maltese, mentre l’aspetto tecnico e musicale è stato curato dal professore di clarinetto Antonino Pulizzi. Il progetto è frutto della collaborazione tra l’istituto scolastico e le associazione Petros-Sinis, Misericordia e Studio Evoluto.