Quantcast
×
 
 
28/01/2020 17:03:00

Picchiavano i bambini dell'asilo: arrestate due maestre in Sicilia

La Polizia in Sicilia ha arrestato due maestre di una scuola materna, G.G. di 59 anni e C.G. di 54, per maltrattamenti ai piccoli alunni.

Accade a Vittoria. 

Le indagini avviate in seguito a una segnalazione ricevuta, hanno registrato sin da subito le gratuite e inaudite violenze fisiche e verbali ai bambini.

Quotidianamente e senza alcun motivo le due donne insultavano, umiliavano, spintonavano, strattonavano e picchiavano le povere vittime indifese che ormai, impietrite, sottostavano ai continui maltrattamenti e vessazioni, senza reagire e senza potere neanche raccontare le angherie subite ai genitori.

Tutti i maltrattamenti sono stati videoregistrati. Le due donne sono state sottoposte agli arresti domiciliari.

Questa indagine, sottolinea la Questura di Ragusa, “testimonia l’impegno e l’attenzione nei confronti dei più deboli, in particolare dei bambini, spesso vittime silenti di ignobili crimini commessi da adulti, che rischiano di segnare irrimediabilmente lo sviluppo psicofisico di quelli che saranno gli adulti del domani”.

 Anche il Codacons, sdegnato, è intervenuto sul caso delle due maestre arrestate a Vittoria (Ragusa). “Ancora un caso di maltrattamenti a danno di bambini che dimostra l’esigenza di installare subito sistemi di videosorveglianza in scuole e asili di tutta Italia, per prevenire abusi e allontanare insegnanti inadeguati”, si legge in una nota.

“Mentre si moltiplicano in modo preoccupante i casi di abusi e violenze da parte di maestre e insegnanti, la proposta di legge per l’installazione di telecamere a circuito chiuso negli asili nido e nei centri per gli anziani è bloccata in Parlamento da oltre 3 anni – attacca il segretario nazionale Francesco Tanasi -. Un ritardo intollerabile che alimenta le violenze e i maltrattamenti a danno di bambini e che priva i minori delle necessarie tutele. Il testo di legge, già approvato alla Camera, si è inspiegabilmente arenato al Senato, e la sua approvazione è stata rimandata alle calende greche”.



Cronaca | 2024-04-18 12:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Controlli in centro a Marsala, denunciate tre persone

 I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nel corso di servizi straordinari di controllo della circolazione stradale, con il supporto di militari del 12° Reggimento Sicilia, hanno denunciato un 22enne e un 34enne del luogo, entrambi...