Quantcast
×
 
 
20/09/2018 16:54:00

Procura di Trapani, arriva Vittorio Teresi

 Vittorio Teresi procuratore aggiunto a Trapani. Lo ha deciso il Csm. Per la procura di Trapani si tratta di un nome di peso, perchè Teresi è, tra le altre cose, uno dei magistrati che ha seguito il fronte dell'inchiesta sulla "trattativa" Stato - mafia.

Il plenum del Consiglio superiore della magistratura ha nominato due nuovi procuratori aggiunti, uno a Palermo e l’altro a Trapani. Annamaria Picozzi, sostituto procuratore nel capoluogo siciliano, diventa uno dei vice del procuratore Francesco Lo Voi. A Palermo ha fatto parte della Direzione distrettuale antimafia e si è occupata di indagini sui mandamenti di San Lorenzo e Resuttana e di parte della provincia.

A Trapani invece è stato nominato Vittorio Teresi, dopo aver ricoperto lo stesso ruolo per molti anni proprio a Palermo. Al termine del mandato da aggiunto a Palermo aveva deciso di rimanere nel capoluogo siciliano da sostituto per concludere il processo sulla trattativa Stato-Mafia, ereditato da Antonio Ingroia. Un processo che in primo grado ha portato a pesanti condanne. Tanto che Teresi si è anche commosso.

 



Istituzioni | 2024-04-20 09:20:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Il questore La Rosa lascia Trapani il prossimo 5 maggio

 Dopo quattro anni e mezzo alla guida della Questura di Trapani, Salvatore La Rosa lascerà Trapani il prossimo 5 maggio per intraprendere un nuovo capitolo nella sua carriera. E' stato nominato Dirigente Generale di Pubblica Sicurezza,...