Quantcast
×
 
 
29/05/2020 16:30:00

"Marsala riparte", nove proposte per la stagione turistica

Positivo il primo incontro tra la task force #marsalariparte e il Comune di Marsala. Sono state presentate 9 proposte per far ripartire il turismo a Marsala post Covid 19 per la stagione estiva 2020. 


Fabio Alba, Presidente dell' Associazione Strutture Extralberghiere di Marsala, ha ringraziato pubblicamente i Presidenti delle altre 3 associazioni, per aver accetto l'invito a partecipare ad un progetto condiviso tra chi rappresenta il comparto turistico a Marsala e le Istituzioni. Mario Ottoveggio (Pro Loco 2.0 Marsala), Francesco Alagna (ASMAP Marsala), Luigi La Barbera (Sport Turismo Stagnone).


L'incontro è avvenuto con l'Assessore Baiata che si è impegnato a condividere le proposte con tutta la Giunta Comunale.

 

Ecco le proposte del comitato per una ripartenza della stagione turistica. 

1. Campagna di promozione regionale, oggetto: Marsala città sicura - una vacanza esclusiva su Quotidiani, Radio e Social (a cura del Comune)


2. Mettere in rete chi offre servizi ai turisti con chi fa ospitalità per offrire pacchetti all-inclusive vantagiosi con le seguenti tematiche: Cantine / Mare / Sport / Natura&Cultura. I pacchetti includeranno il pernottamento, le esperienze, pasti e in omaggio una degustazione di specialità locali. (a cura della Task Force)


3. Realizzazione di un sito web ad-hoc per promuovere i pacchetti vacanza (a cura della Task Force)


4. Quattro eventi light da ripetere regolarmente nell’arco dei 4 mesi (luglio/ottobre): evento Mozia, evento kite, evento cantine, notte bianca. Gli eventi ovviamente saranno organizzati in modo tale da evitare assebramenti e con tutti i protocolli del caso. (a cura della Task Force e del Comune)


5. Realizzazione di mascherine personalizzate (#marsalariparte) da distribuire a tutti gli operatori che hanno a che fare con il pubblico (a cura del Comune)


6. Promozione della Destinazione Marsala attraverso le altre Pro-Loco regionali (a cura della Task Force)


7. Azzeramento imposta di soggiorno fino al 31/10/20


8. Parcheggi e linee blu gratuiti fino al 31/10/20


9. Campagna “una notte la offre il Comune” il turista paga 2 notti e ne usufruisce di una terza in omaggio.

 



Economia | 2024-04-10 20:30:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

A Marsala inaugurato l'impianto agrivoltaico da 50 MW

Inaugurato a Marsala l’impianto agrivoltaico “Anguillara” di Recurrent Energy, controllata di Canadian Solar Inc. e sviluppatore e proprietario globale di asset solari e di stoccaggio di energia. Con una potenza installata...