Quantcast
×
 
 
05/05/2021 20:10:00

La scomparsa dei Maiorana, archiviata l'inchiesta

Resta un mistero la scomparsa di Antonio e Stefano Maiorana, padre e figlio, spariti il 3 agosto 2007.

 Il gip del tribunale di Palermo Marco Gaeta ha archiviato l'inchiesta nei confronti di Giuseppe Di Maggio, mafioso di Carini, e Francesco Paolo Alamia, indagati per la scomparsa di Antonio e Stefano Maiorana.

Alamia è morto un anno e mezzo fa, mentre nei confronti di Di Maggio non sono stati trovati elementi per ulteriori approfondimenti, così come era stato sollecitato dalla persona offesa, Rossella Accardo, ex moglie di Antonio e madre di Stefano Maiorana. La donna si era opposta alla richiesta di archiviazione presentata dal pm Dario Scaletta.

La stessa procura non era riuscita a trovare riscontri alle ipotesi investigative, legate ad alcune intercettazioni ambientali e a pezzi di frasi che sembravano ricondurre la responsabilità all'anziano costruttore, già socio di Vito Ciancimino e dello stesso Antonio Maiorana. Alamia sarebbe stato preoccupato dai possibili ricatti dell'uomo poi scomparso, relativi alle minacce di diffusione di un video hard. Nell'inchiesta era emerso anche il nome del super latitante Matteo Messina Denaro, ma anche qui non sono stati trovati riscontri sufficienti.