Quantcast
×
 
 
24/06/2019 07:10:00

Scrive Francesco, sugli incidenti mortali a Marsala e il valore della vita

 Spesse volte, in occasione di gravi incidenti (che incidenti non sono), si riportano le parole del morto di turno, parole che col senno di poi, assumono un valore che in effetti non hanno nessuna preveggenza o chiaroveggenza quanto invece, la presa di coscienza che ormai, tutto può succedere e/o succederci!

Viviamo in un'epoca in cui, oltre ad altre "mutilazioni" socio culturali, s'è perso il senso del sano valore della vita. Solo una cosa è rimasta tal quale, la convinzione che queste cose accadono solo agli altri e non anche a noi in prima persona. Lo so, può suonare come insensibilità da parte mia ma, tale non è, io sto invitando i tantissimi che si rammaricano di ciò che succede o è successo all'amico ma, da "domani", passata l'onda emozionale come TV ci ha assuefatti, tutto ritorna come prima ed il morto di turno è morto invano.

Il cordoglio espresso ai familiari di questo ragazzo e ai familiari di tutti quelli che son già "andati" o che purtroppo "andranno", pur se dovuto e sentito, alla fine, il nostro cordoglio risulta essere solo parole vuote e senza senso, in attesa che il giovane di turno in un eccesso di goliardia o di: "ma siii, diamo di gas e viaaa"... e via...


Francesco