Quantcast
×
 
 
13/12/2018 15:25:00

Senzatetto ricoverato in ospedale: i suoi cani aspettano fuori dalla porta

 Hanno atteso il loro proprietario per tutta la notte fuori dall’ospedale. Uno accanto all’altro. Senza disturbare. Protagonisti di questa storia, che ha fatto il giro del mondo grazie a una foto postata sui social, sono i quattro cani di Cesar, un senzatetto di Rio do Sul, in Brasile.

«Non avevamo mai visto nulla di simile - ha scritto su Facebook Cris Mamprim, che stava facendo il turno di notte all’Ospedale Regional Alto Vale quando è arrivato il paziente. «I cani, pur essendo randagi sembravano tutti ben nutriti».

Cesar, spiega ancora Cris Mamprim, ha infatti raccontato di aver smesso di mangiare per potersi occupare dei suoi animali. «Lui è una persona semplice - spiega l'infermiera- che adesso ha bisogno di aiuto per superare la fame, il freddo e il dolore. Non so come sia la sua vita, il perché viva per strada, e non voglio nemmeno saperlo e giudicare, ma ammiro il rispetto e l'amore che ha per i suoi animaletti. Vederli così, aspettare alla porta, mostra solo quanto siano ben curati e amati. Oh se tutti fossero così».