07/03/2020 17:50:00

Serie B: un autogol di Pagliarulo nega al Trapani l'impresa di espugnare il Castellani

E' da poco terminato il match fra Empoli e Trapani conclusosi sul punteggio di 1-1. Per l'Empoli un punto guadagnato, per come si era messa la partita, che gli permette di restare in zona play-off, per il Trapani invece due punti persi per la prestazione offerta, ma con questo punto la formazione granata scavalca momentaneamente in classifica il Cosenza, che giocherà contro il Chievo nel posticipo del monday night di questa 28esima giornata. I granata però allo stesso tempo vedono allontanarsi la Cremonese, capace di espugnare lo "Stirpe" di Frosinone, prossimo avversario del Trapani.

LA CRONACA

La gara inizia con ritmi blandi, con le due squadre intente a studiarsi per affondare il colpo nel momento giusto. L'Empoli è padrona del gioco, il Trapani ci prova in contropiede, ma nessuno riesce a rendersi pericoloso. Dopo la prima mezz'ora il punteggio è fermo sullo zero a zero e l'unica occasione degna di nota è un calcio di punizione di Bajrami dalla distanza deviato in angolo da Kastrati. Quando il primo tempo sembra ormai indirizzato su un pareggio a reti bianche, al 45' arriva la scintilla che accende il match con il solito Pettinari abile a superare Provedel in area e a chiudere così il primo tempo in vantaggio di 0-1 sugli "azzurrini".

Nel secondo tempo l'Empoli entra in campo arrembante per trovare il gol del pareggio negato da Kastrati in una doppia occasione su Mancosu dopo pochi minuti. Il Trapani però è vivo e reagisce con Odjer che in contropiede sfiora la traversa, ma quando i tre punti sembrano ormai essere dalla parte dei granata, gli uomini di mister Castori vengono traditi da uno sfortunato autogol di Pagliarulo, che inganna Kastrati con una deviazione involontaria.

Minuti finali infuocati a causa dell'infortunio di Kastrati che allunga il recupero e offre al Trapani una clamorosa opportunità per trovare nuovamente il gol del vantaggio, ma Pettinari questa volta non è preciso come nell'occasione del primo gol e il suo colpo di testa sorvola la traversa. Termina così in parità sul punteggio di 1-1 un match pieno di emozioni che regala un punto a testa a entrambe le compagini.

IL TABELLINO

Empoli-Trapani 1-1 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 45' Pettinari (T), 87' aut. Pagliarulo (E)

Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Fiamozzi, Sierralta, Nikolaou (56' Balkovec), Antonelli; Bandinelli (79' Ciciretti), Ricci, Henderson; Bajrami, Mancuso, Tutino (59' La Mantia). All. Marino.

Trapani (4-5-1): Kastrati (95' Stancampiano); Pirrello, Strandberg, Pagliarulo, Buongiorno; Kupisz, Odjer (69' Luperini), Taugourdeau, Colpani (82' Grillo), Dalmonte; Pettinari. All. Castori.

Arbitro: Dionisi di L’Aquila

Ammoniti: 26’ Pagliarulo (T), 74’ La Mantia (E), 75’ Antonelli (E), Kupisz (T)



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste