Quantcast
×
 
 
22/09/2019 23:20:00

Serie B: buio profondo per il Trapani, la Salernitana espugna il Provinciale per 0-1

L'avversario non era dei più facili, ma contro la Salernitana ci si aspettava dal Trapani una reazione di orgoglio per ottenere i primi punti e riscattarsi dopo la falsa partenza di inizio stagione. Dopo le prime tre sconfitte contro Ascoli, Venezia e Cittadella invece, i granata cadono anche in casa contro la Salernitana di mister Ventura, che riesce ad espugnare il Provinciale per 0-1.

Dopo la prima mezz'ora a ritmi bassi, il Trapani si rende pericoloso prima al 27' con un pallonetto di Pettinari sventato da Karo e poi al 34' Moscati va vicinissimo al gol centrando la traversa direttamente da calcio d'angolo e subito dopo sulla ribattuta con un colpo di testa finito sull'esterno della rete. Il primo tempo si conclude così a reti bianche. Da segnalare per il Trapani l'infortunio di Colpani al 26' sostituito da Luperini e due gialli ai danni di Moscati e Tulli.

La ripresa inizia con un Trapani più determinato e padrone del gioco che dopo 7 minuti ha l'occasione di approfittare di un errore difensivo degli avversari, ma Nzola spreca tutto e si fa neutralizzare da Micai. I padroni di casa continuano ad attaccare ma senza creare grossi problemi agli ospiti, che oltre a difendersi bene, riescono anche a trovare il gol del vantaggio su rigore, causato da un tocco di mani in area di Scognamillo. Dal dischetto Kiyine non sbaglia e la Salernitana passa in vantaggio.

Le due squadre provano a cambiare qualche pedina, da una parte per trovare il gol del pareggio, dall'altra per mantenere il vantaggio: nel Trapani Scaglia e Golfo per Moscato e Tulli, nella Salernitana Cerci, Lopez e Odjer prendono il posto di Giannetti, Maistro e Firenze.

Non cambiano gli equilibri del match, con i padroni di casa che continuano ad attaccare alla ricerca del gol del pareggio, sfiorato da Luperini al 37', e gli ospiti che si difendono con attenzione fino alla fine, riuscendo a ottenere così 3 punti importantissimi per rimanere nella parte alta della classifica.

Il Trapani invece con questa quarta sconfitta consecutiva in 4 gare, rimane ultimo da solo a 0 punti, complice la vittoria del Livorno contro il Pordenone. E il match di mercoledì contro la Cremonese (ore 19) sa tanto di ultima spiaggia per Baldini, sempre più in bilico dopo un avvio di stagione horror.

IL TABELLINO

Trapani-Salernitana 0-1: 72' rig. Kiyine


TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Pagliarulo, Cauz; Colpani (28' Luperini), Taugourdeau, Moscati (78' Scaglia); Nzola, Pettinari, Tulli (81' Golfo). A disp.: Dini, Stancampiano, Da Silva, Minelli, Jakimovski, Candela, Fornasier, Canino, Aloi. All. Baldini.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Migliorini, Jaroszynski, Karo; Cicerelli, Maistro (87' Odjer), Di Tacchio, Firenze (85' Lopez), Kiyine; Djuric, Giannetti (79' Cerci). A disp.: Vannucchi, Pinto, Dziczek, Kalombo, Gondo. All. Ventura.

ARBITRO: Massimi di Termoli (Cangiano-Berti).

MARCATORI: 72' rig. Kiyine

NOTE: Ammoniti: Moscati, Tulli, Scognamillo, Taugourdeau, Luperini (T), Di Tacchio, Maistro (S). Espulsi: al 61' i due tecnici Baldini (T) e Ventura (S) per proteste