17/11/2019 20:05:00

Serie D girone I: il punto sulla 12^ giornata. Risultati, classifica e prossimo turno

Domenica 17 novembre 2019 si è giocata la dodicesima giornata della Serie D girone I.

Dopo la prima sconfitta stagionale, il Palermo viene fermato nuovamente, questa volta impattando a reti bianche in trasferta contro la Palmese, ottenendo così il primo pareggio in questo campionato. Un risultato inaspettato in un match da testacoda: un ottimo punto per la Palmese che resta comunque ultima in classifica, mentre per il Palermo sono due punti persi, ma nonostante le ultime due gare senza vittoria, i rosanero rimangono in testa alla classifica con 8 punti di vantaggio sulla seconda.

In seconda posizione appunto, troviamo il Savoia che centra la seconda vittoria consecutiva aggiudicandosi il derby campano contro il Nola per 2-0. I padroni di casa guadagnano così due punti sul Palermo e raggiungono quota 23 punti in classifica, mentre continua la crisi nera per gli ospiti che non vincono da 5 partite e sono fermi a 13 punti, a ridosso della zona play-out.

Si conferma invece la squadra più in forma del campionato il Giugliano: terza vittoria consecutiva, goleada (5-1 contro il Corigliano Calabro) e terzo posto conquistato con 22 punti. La compagine calabra rimane penultima con 8 punti.

Cadono e scalano in classifica invece l'Acireale, il Biancavilla e il Troina: gli acesi perdono il derby contro il Licata che grazie alla vittoria per 0-1 aggancia proprio l'Acireale in classifica con 21 punti; il Biancavilla perde 2-0 in casa dell'ACR Messina che guadagna tre punti importantissimi e sale in classifica a -1 da Troina, Biancavilla, Acireale e Licata; il Troina infine viene sconfitto in casa dall'altra squadra messinese, l'FC Messina, che espugna il Silvio Proto con un sonoro 0-3.

Continua a vincere il Castrovillari che supera la Cittanovese nello scontro diretto per 2-0 e si allontana dalla zona play-out con 16 punti. Importante vittoria anche per il Roccella, che grazie allo 0-2 in casa del San Tommaso esce dal limbo della zona retrocessione.

Pareggio a reti bianche infine tra Marsala e Marina di Ragusa. I ragazzi di mister Giannusa non riescono a centrare la quarta vittoria consecutiva ma il pareggio gli permette di allungare la striscia di risultati utili consecutivi. Gli azzurri, in attesa di recuperare la gara contro il San Tommaso (in programma mercoledì 20 novembre alle 14.30), salgono a 15 punti in classifica. Un punto amaro per il Marina di Ragusa invece, che rimane in piena zona play-out.

RISULTATI SERIE D GIRONE I, 12^ GIORNATA (17/11/2019)

ACR Messina – Biancavilla 2 – 0 Marcatori: 30′ p.t. Orlando (M), 4′ p.t. Coralli (M). Al 31′ s.t. espulso Fragapane (M)

Castrovillari – Cittanovese 2 – 0 Marcatori: 23′ p.t. La Ragione (CA), 31′ p.t. La Ragione (C). Al 12′ s.t. Gagliardi sbaglia rigore (CA).

Acireale – Licata 0 – 1 Marcatori: 41′ p.t. rigore Cannavò (L). All’intervallo espulso Mbaba (A)

Giugliano – Corigliano 5 – 1 Marcatori: 20′ p.t. Cosenza (C), 21′ p.t. Ruggiero (G), 40′ p.t. Caso Naturale (G), 5′ s.t. De Vena (G), 35′ s.t. De Vena (G),

Marsala – Marina di Ragusa 0 – 0

Palmese – Palermo 0 – 0

San Tommaso – Roccella 0 – 2 Marcatori: 4′ p.t. Leveque (R), 30′ s.t. Leonardi (R). Al 21′ p.t. espulso Colarusso (S)

Troina – FC Messina 0 – 3 Marcatori: 1′ p.t. Bevis (M), 25′ p.t. Carbonaro (M), 28′ s.t. Marchetti (M)

Savoia – Nola 2 – 0 Marcatori: 40′ p.t. Tascone (S), 5′ s.t. Diakitè (S).

 

CLASSIFICA

PROSSIMO TURNO (13a Giornata, 24/11/2019)

*Recupero 10a giornata: San Tommaso-Marsala, mercoledì 20 novembre, ore 14.30