Quantcast
×
 
 
07/12/2019 17:00:00

Serie B: il Trapani sprofonda in casa del Benevento. Al Vigorito è "manita" giallorossa

Dopo le due vittorie consecutive contro Livorno e Chievo, che avevano ridato morale e fiducia all'ambiente, il Trapani sprofonda in casa del Benevento in maniera impietosa subendo il pokerissimo dei ragazzi di Inzaghi.

LA CRONACA

La gara si sblocca dopo soli 10 minuti con Sau che scappa via sulla fascia sinistra e trova lo spazio perfetto per servire Coda che davanti a Carnesecchi non sbaglia. Il raddoppio dei padroni di casa arriva dopo circa 20 minuti in seguito a un'ingenuità commessa da Fornasier in area di rigore: Maggio viene atterrato e dagli undici metri Viola sigla il gol del 2-0 che chiude la prima frazione di gioco, povera di emozioni.

La ripresa inizia con ritmi più alti: gli ospiti provano ad accorciare le distanze con Pettinari, ma senza successo. La gara rimane in equilibrio fino a 10 minuti dalla fine quando i giallorossi dilagano segnando tre gol in nove minuti: al 79' Sau cala il tris con un tap-in vincente dopo una conclusione di Coda respinta da Carnesecchi, dopo 3 minuti Viola decide di prendersi la scena e beffa Carnesecchi dai 40 metri per poi portarsi a casa il pallone qualche minuto dopo con la sua tripletta personale.

Una sconfitta pesantissima per gli uomini di Baldini, la cui panchina è a forte rischio, soprattutto per la situazione di classifica che vede i granata in piena zona retrocessione insieme al Livorno. Gli "Inzaghi Boys" invece continuano la fuga verso la Serie A, che di questo passo sembra decisamente a portata di mano.

IL TABELLINO

Benevento-Trapani 5-0: 10' Coda, 32' rig., 80', 88' Viola, 79' Sau

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Maggio, Antei, Caldirola, Letizia; Hetemaj (61' Improta), Schiattarella, Viola, Kragl (72' Tello); Sau (81' Insigne), Coda. A disp.: Manfredini, Gori, Del Pinto, Tuia, Improta, Gyamfi, Di Serio, Solimeno, Vokic, Armenteros. All. Inzaghi.

TRAPANI (4-3-3): Carnesecchi; Del Prete (68' Candela), Scognamillo, Fornasier, Grillo; Corapi (68' Tulli), Taugourdeau, Moscati; Ferretti (46' Colpani), Evacuo, Pettinari. A disp.: Dini, Stancampiano, Pagliarulo, Minelli, Cauz, Aloi, Luperini, Scaglia. All. Baldini.

ARBITRO: Minelli di Varese (Lombardo-Sechi).
IV UFFICIALE: Natilla di Molfetta.

MARCATORI: 10' Coda, 32' rig., 80', 88' Viola, 79' Sau

NOTE: Ammoniti: Ferretti, Scognamillo (T), Hetemaj (B)