Quantcast
×
 
 
26/02/2020 11:01:00

Sicilia, ruba in un negozio di abbigliamento. Fermato dai finanzieri mentre fugge

Con una piccola tronchese toglie il dispositivo antitaccheggio in un negozio di abbigliamento nei pressi di via Notarbartolo a Palermo, mette la refurtiva in due sacchetti e si allontana velocemente. La sera del 24 febbraio 2020, i “baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Palermo hanno arrestato in flagranza di reato A.S. (classe 1988) di origini ghanesi, privo di regolare permesso di soggiorno.

I Finanzieri in servizio hanno notato una donna che gridando “aiuto” rincorreva un soggetto con due sacchetti in mano. A quel punto i militari  hanno inseguito e fermato il ladro.

A.S. già destinatario di due decreti di espulsione emanati dalla locale Questura e gravato da vari precedenti per detenzione e spaccio di droga, è stato tratto in arresto per furto aggravato. La refurtiva, sottratta ad un vicino negozio di abbigliamento, è stata recuperata assieme ad una piccola tronchese.

A seguito di giudizio di direttissima il cittadino extra-comunitario è stato condannato a quattro mesi di reclusione con la condizionale. L’attività è stata effettuata nell’ambito del dispositivo permanente di controllo economico del territorio assicurato dalle pattuglie della Guardia di Finanza.