Quantcast
×
 
 
20/04/2021 18:30:00

La solidarietà ai vigili urbani di Marsala per il raid intimidatorio

 Associazioni, sindacati, partiti politici. Sono tanti i messaggi di solidarietà alla polizia municipale di Marsala per il raid intimidatorio dei giorni scorsi. Ignoti, nella notte, hanno tagliato le gomme a quasi tutte le auto dei vigili urbani posteggiate di fronte al comando di Via Del Giudice.

 

Libera
“Quanto accaduto questa notte ai danni delle auto della Polizia municipale è un atto gravissimo che colpisce non solo il corpo diretto dal comandante Vincenzo Menfi, ma ferisce al cuore l’intera comunità marsalese. Già il danneggiamento di una sola vettura sarebbe stato deplorevole, ma il fatto che ad essere state colpite siano state 13 auto, ad eccezione di quelle inquadrate dal sistema di video sorveglianza, spinge a mettere in campo analisi che fanno preoccupare non poco. Non riteniamo infatti che un manipolo di facinorosi sprovveduti possa aver fatto tutto questo d’impeto. L’evento, a nostro parere, assomiglia più ad un raid ben congegnato. Fatto che sicuramente fa ipotizzare che i vigili urbani, con la loro azione coraggiosa – nonostante i tempi difficilissimi e l’organico estremamente sottodimensionato – abbiano indebolito chi sceglie l’illegalità come propria condotta. Pertanto, nel ringraziare la Polizia municipale per l’impegno e il lavoro onorevole svolto quotidianamente, il presidio marsalese di Libera vuole manifestare la sua solidarietà, vicinanza e stima a chi ogni giorno è impegnato a far rispettare la legalità ed il bene comune”.

Fp Cgil
"Apprendo con rammarico, del vile atto intimidatorio ai danni della Polizia municipale. Un atto ignobile che offende tutti i cittadini onesti e gli stessi agenti che operano quotidianamente per garantire il controllo del territorio e la lotta contro chi non rispetta le regole e la legalità".
E' il commento del segretario provinciale della Funzione pubblica Cgil di Trapani Vincenzo Milazzo alla notizia del raid contro la Polizia municipale a cui sono state tagliate le gomme di 15 auto di servizio.
"Esprimo solidarietà - dice il segretario Milazzo - al personale della polizia municipale impegnato, in questo difficile periodo pandemico, nell'attività contro la criminalità, l'abusivismo e l'illegalità e contro chi non rispetta le regole per il contenimento del Covid 19. Esprimo, infine, solidarietà al Sindaco e a tutta l'amministrazione comunale".

 

Partito Democratico
Apprendiamo dalla stampa del vile atto vandalico ed intimidatorio nei confronti della Polizia Municipale di Marsala.

Con questa nostra nota condanniamo quanti intendono, con questi gesti, intimorire e frenare l’azione di contrasto alle forze malavitose esistenti sul territorio marsalese e a quanti vigilano per il costante rispetto delle regole.

Simili azioni spregiudicate non possono avere partito o colore politico e sono da annoverare tra quei gravi comportamenti che disconoscono la convivenza sociale e democratica, rispettosa della libertà.

Piena solidarietà a tutto il Comando della Polizia Municipale di Marsala.

Rifondazione Comunista
Il Circolo del Partito della Rifondazione Comunista di Marsala esprime solidarietà agli uomini e le donne del comando dei vigili urbani di Marsala che  hanno subito un atto di intimidazione volto a scoraggiare la regolare attività di controllo del territorio marsalese.
Rifondazione Comunista è sempre schierata al fianco della legalità, e di chi la tutela, contro ogni forma di violenza e di intimidazione.

Lions Club Marsala
“Un Club di servizio esiste, consiste e resiste anche per esprimere sconcerto e indignazione per il degrado morale che pervade alcuni strati della comunità cittadina.
Sono questi i sentimenti dei Lions marsalesi di fronte al crimine perpetrato ai danni dei Vigili Urbani e dell’intera marsalesità.
Tagliando i pneumatici di quelle auto di servizio, gli ignoti criminali hanno vilmente offeso le istituzioni locali e le coscienze delle persone civili che in grandissima maggioranza costituiscono la orgogliosa popolazione della più storica fra le città italiane. Quanti condividiamo il distintivo dal ruggito bifronte ci stringiamo solidali all’Amministrazione comunale e specialmente a tutto il corpo della polizia municipale Lilybetana e al suo comandante che è nostro prestigioso socio. La barbarie va sempre combattuta e la civiltà va tutelata, soprattutto nelle crisi emergenziali: chi con la divisa, il dovere e il coraggio quotidiani, chi con l’onestà dei comportamenti, con la difesa della cultura e con il rispetto delle regole democratiche”.

Guardie ambientali Pantere Verdi
Tutte le Associazioni di volontariato di Protezione Civile che fanno parte del COC di Marsala e precisamente della funzione F3 ,esprimono massima solidarietà a tutto il corpo dei Vigili Urbani di Marsala e al loro Comandante Vincenzo Menfi per l 'atto vandalico subito, con il taglio delle gomme di tutte le auto in uso, quello che è successo la scorsa notte è una minaccia alla sicurezza di tutti i cittadini. Abbiamo sempre apprezzato l'importante compito svolto dalla Polizia Locale che vigilano per il costante rispetto delle regole svolgendo quotidianamente un lavoro incredibile, dimostrando uno spirito di servizio e una professionalità straordinaria.

Condanniamo con forza questo vile attentato che ha colpito non solo la Polizia Municipale ma anche tutte le Istituzioni.



Cronaca | 2024-04-18 12:25:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Controlli in centro a Marsala, denunciate tre persone

 I Carabinieri della Compagnia di Marsala, nel corso di servizi straordinari di controllo della circolazione stradale, con il supporto di militari del 12° Reggimento Sicilia, hanno denunciato un 22enne e un 34enne del luogo, entrambi...