Quantcast
×
 
 
19/08/2018 08:00:00

Stipendi arretrati dei lavoratori delle comunità d'accoglienza. Sindacati dal Prefetto

Si svolgerà giovedì 23 agosto l'incontro con il prefetto di Trapani Darco Pellos e i rappresentanti sindacali relativo alla situazione dei lavoratori degli hotspot della provincia che da tempo ricevono lo stipendio con un ritardo medio di due mensilità.

In totale sono circa 500 i lavoratori interessati che tramite i loro sindacati chiedono una normalizzazione della vicenda.

In pratica i fondi messi a disposizione dal Ministero vengono girati alle prefetture che poi effettuano i pagamenti per le diverse strutture. Questa procedura però secondo quanto sostengono i sindacati avviene da tempo con estremo ritardo che va a inficiare la situazione dei lavoratori delle comunità d'accoglienza e anche dei fornitori.

L'incontro con il prefetto Pellos è volto proprio a far in modo che possa sollecitare il Ministero affinché si possa normalizzare tutta la procedura.



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...