Quantcast
×
 
 
19/05/2022 12:16:00

A Trapani si chiede la convocazione di un tavolo tecnico per l'aperturra del pattinodromo

 Immediata convocazione di un tavolo tecnico per l'apertura del pattinodromo di Trapani: questa la richiesta contenuta nella lettera indirizzata al Sindaco di Trapani e all'Assessore Abbruscato sottoscritta, tra gli altri, dall'Associazione Asd Saline Trapanesi e da un gruppo di genitori che hanno particolarmente a cuore le sorti dell'impianto trapanese.

Un'iniziativa promossa dalle Consigliere comunali del MoVimento 5 Stelle di Trapani, Francesca Trapani e Chiara Cavallino, dopo essere venute a conoscenza di interlocuzioni informali tra l'Assessore Abbruscato e alcuni genitori facenti parte di associazioni sportive di pattinaggio del territorio di Trapani finalizzate a richiedere la collaborazione delle famiglie dei pattinatori nella gestione dell'impianto.

"Pur nella consapevolezza della complessità della gestione di tale impianto - affermano Trapani e Cavallino - riteniamo essenziale che a tutti i soggetti che dovessero essere coinvolti vada fornito adeguato supporto formativo affinché la gestione dell'impianto venga affidata a soggetti legalmente e professionalmente abilitati e all'altezza di questo compito. È davvero ingiustificabile che a causa del disinteresse dell'amministrazione Tranchida, il Pattinodromo, un impianto di livello internazionale, non sia ancora entrato in funzione. La richiesta è quindi è quella di procedere all'apertura di un tavolo tecnico che coinvolga tutti i soggetti interessati e che si ponga come obiettivo prossimo concreto di restituire quanto prima l'impianto al territorio" concludono le due portavoce Trapani e Cavallino. Iniziativa pienamente condivisa anche dal senatore Vincenzo Maurizio Santangelo: "È davvero inammissibile che a distanza di un anno dal completamento dei lavori, quello che dovrebbe essere un vero e proprio fiore all'occhiello per Trapani in grado di costituire una grande attrattiva per il nostro territorio che potrebbe anche diventare palcoscenico di importanti competizioni internazionali, resti ancora chiuso e inaccessibile alla cittadinanza. Condivido pienamente l'iniziativa promossa dalle nostre portavoce in consiglio comunale e mi aspetto da parte dell'amministrazione di Trapani massima priorità nel darvi seguito".



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...