Quantcast
×
 
 
20/06/2024 07:00:00

Trapani, in prefettura la riunione per il monitoraggio dei progetti del Pnrr in provincia

 Si è svolta martedì mattina, presso la Prefettura di Trapani, una riunione della cabina di regia locale per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per verificare lo stato di avanzamento dei progetti in Provincia di Trapani.

La riunione, convocata dal prefetto Daniela Lupo e coordinata dal vice prefetto Vicario Laura Pergolizzi, ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti istituzionali, tra i quali quelli della Regione Siciliana, un rappresentante del Libero Consorzio Comunale di Trapani, un rappresentante della Ragioneria Generale dello Stato, il direttore dell'RTS di Trapani e i delegati dei sindaci dei Comuni di Alcamo, Erice, Marsala, Mazara del Vallo e Trapani.

I delegati comunali, destinatari di risorse PNRR per un totale complessivo di 45milioni di euro, hanno relazionato sullo stato di avanzamento degli investimenti e sulle criticità emerse nelle varie fasi di realizzazione dei progetti.

Durante l'incontro, è emersa la necessità di una stretta collaborazione tra tutte le amministrazioni coinvolte per garantire il successo delle iniziative di rigenerazione urbana. La sinergia tra i vari enti è fondamentale per superare le criticità e assicurare il rispetto delle tempistiche previste dal PNRR.

Al termine della riunione, è stato concordato che la Cabina di Regia, nella prossima seduta, affronterà i temi legati all’edilizia scolastica e agli strumenti per la didattica digitale.



Native | 2024-07-16 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Guida sicura: a cosa stare attenti in estate?

L'estate è una stagione di svago e avventure, con le sue giornate lunghe e il clima caldo che invogliano a viaggiare e trascorrere più tempo all'aperto. Tuttavia, con l'aumento del traffico e le condizioni stradali a volte...