Quantcast
×
 
 
20/04/2021 16:12:00

Trapani Piazzetta Nino Castiglione, gli studenti riparano le panchine

Gli studenti del Rosina Salvo di Trapani restaureranno e decoreranno le panchine della piazzetta Nino Castiglione. Tutto ciò grazie alla convenzione stipulata tra l'istituto e il comitato Piazza Pulita. 

Considerato che la piazzetta è intitolata a Nino Castiglione, fondatore nel 1933 dell’omonima azienda, una delle realtà imprenditoriali più importanti del territorio che trova nel mare la sua risorsa principale, le panchine verranno arricchite da decorazioni che invitano al rispetto e alla tutela dell’ambiente marino. Grazie ad un contributo della ditta Castiglione, inoltre, il comitato Piazza pulita effettuerà dei lavori per restituire dignità e bellezza a questo luogo, che attualmente versa in stato di degrado e di abbandono.

“Chiediamo – dice Giovanni Magaddino, responsabile del comitato – all'amministrazione comun ale di collocare nuovi contenitori per i rifiuti, di provvedere al regolare svuotamento degli stessi e alla periodica pulizia della piazzetta. Invitiamo, infine, i fruitori di quest’area verde di rispettare questo bene comune”. 



Cittadinanza | 2024-04-16 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così Trapani può essere salvata dalle alluvioni

Quando piove, Trapani si allaga. La frase che accompagna ogni scroscio di pioggia in città potrebbe scomparire. Basterebbe realizzare il canale di gronda a San Giovannello, in modo da convogliarvi le acque piovane che arrivano da Erice,...