Quantcast
×
 
 
16/01/2021 12:13:00

Trapani, sequestrato un container con 24 tonnellate di prodotti alimentari provenienti dalla Cina

Un container con 24 tonnellate di prodotti alimentari provenienti dalla Cina, budella di ovini e suini sotto sale, è stato sequestrato al porto di Trapani dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Palermo e della Stazione locale.

L’ispezione igienico sanitaria del container era finalizzata alla tutela e alla sicurezza alimentare e la salute dei cittadini e volta a contrastare fenomeni criminali, quali il contrabbando e la contraffazione di alimenti o farmaci, ed alla diffusione del Covid-19.

I prodotti sequestrati erano destinati per la successiva lavorazione, ad una ditta specializzata nella provincia di Trapani. A seguito del controllo, l’intero quantitativo della merce è stato sottoposto a sequestro sanitario con contestuale prelevamento di due campioni ufficiali, che saranno analizzati dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia con sede a Palermo, al fine di accertarne l’idoneità al consumo umano, ovvero l’assenza di sostanze nocive o inquinanti, e l'identificazione della specie, che consente di comprovare la veridicità di quanto dichiarato nella documentazione di trasposto dei prodotti alimentari.

 



Cronaca | 2024-04-17 18:10:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Morte improvvisa in ospedale: medico trovato senza vita

 Un medico anestesista, Maurizio Portelli, 60 anni, è stato trovato morto nella sua stanza all’ospedale di Gela, nel nisseno. Aveva fatto il turno di notte e si era messo sul letto della stanza per riposare quando, con tutta...