Quantcast
×
 
 
13/04/2025 19:44:00

Trapani, vittoria con un gol per tempo per sognare ancora i playoff

Un gol per tempo e il Trapani stende il Team Altamura, alimentando il sogno dei playoff nel campionato di serie C. I granata di Aronica si impongono con i pugliesi con un 2-0 netto ed a due giornate dalla fine della stagione regolare, tornano in corsa per un posto negli spareggi promozione, anche se la qualificazione resta ancora difficile e non legata ai soli risultati della formazione trapanese.

Contro l'Altamura il Trapani era chiamato ad un successo per provare quella continuità che è sempre stato il punto dolente della stagione, considerato che il Trapani spesso ha dato l'idea di poter risalire in classifica, salvo poi fermarsi clamorosamente.

Contro l'Altamura, invece, i trapanesi hanno disputato una partita accorta, soffrendo poco e creando alcune occasioni che, a differenza di quanto accadeva in passato, sono state sfruttate nel migliore dei modi.

Aronica sceglie la difesa a 3, con Celiento, Malomo e Silvestri nella linea arretrata e la svolta arriva al 31' quando Anatriello, scelto come titolare, si procura un calcio di rigore che, poi, è stato magistralmente calciato da Oliver Kragl, alla prima rete in granata nella sua seconda avventura, cominciata soltanto qualche settimana addietro.

Il raddoppio è arrivato in apertura di ripresa con Silvestri, bravissimo a colpire il pallone sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Kragl. Sul 2-0, praticamente, la partita si è conclusa, perché l'Altamura non è riuscito a creare alcuna occasione, mentre è stato il Trapani ad andare vicino alla terza marcatura con Anatriello prima e Piovanello poi.

Il Trapani adesso è undicesimo in classifica con 38 punti, 3 in meno della Juventus Next Gen, l'ultima al momento a qualificarsi per i playoff. Per alimentare il sogno di qualificazione agli spareggi promozione, quindi, i granata devono provare a fare bottino pieno in entrambe le gare rimanenti e sperare, al tempo stesso, che i bianconeri rallentino perdendo quei tre punti di vantaggio che hanno al momento.



STUDIO VIRA | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...