23/10/2019 04:00:00

TrapanInphoto, i vincitori del Premio Portfolio 2019

 Domenica 20 ottobre, è stata la giornata interamente dedicata alla lettura dei portfolio, della nona edizione di TrapanInphoto, organizzata dal gruppo Scatto dell’Associazione i Colori della Vita.

Con inizio alle 10 e per tutto il giorno, nomi di rilievo del mondo della fotografia, ospiti della manifestazione Trapaninphoto, hanno “letto” i lavori presentati da autori provenienti da diverse città.

A fine giornata la giuria composta da: Charley Fazio – fotografo, Roberto Mutti – giornalista, critico e docente di fotografia, Pino Ninfa – fotografo, Pippo Pappalardo – storico, critico e redattore FotoIT (organo uff. FIAF), Silvana Turzio – docente universitaria, saggista e curatrice., ha designato quale vincitore del Premio Portfolio Fotografico 2019, il lavoro dal titolo "Xènos chi?!" di Salvatore Titoni; il secondo premio va all’opera Don Chisciotte di Antonella Messina, il terzo premio va a all’opera Riace di Alessandra Lombardo.


Ai tre vincitori vengono assegnati i premi messi a disposizione dalla ditta Fotogrammi. Al primo classificato và una reflex Canon EOS 2000 Kit.
Menzione speciale assegnata al portfolio di Daniela Basiricò dal titolo Lentezza