Quantcast
×
 
 
10/06/2022 15:30:00

Tutto pronto per il Gp di karting Città di Mazara del Vallo. Ecco tutte le info

Questo pomeriggio, venerdì 10 giugno, verrà allestito nella zona Trasmazaro il circuito cittadino nel quale sabato 11 e domenica 12 giugno si svolgerà la competizione di karting valida sia a livello nazionale che regionale e denominata "3^ prova trofeo Italia Circuiti cittadini - VIII Gran Premio Karting Città di Mazara del Vallo – V edizione Trofeo Città del Turismo”.

La competizione è organizzata con il patrocinio di Comune Mazara del Vallo, Aci Csai e Aci Sport, dall'associazione Pks Italia Motosport presieduta da Gaspare Anastasi.
Il circuito, per un totale di 600 metri con traguardo e direzione di gara previsti nella via Favara Scurto interessa le seguenti strade: via Diodoro Siculo, via Forlì, via Favara Scurto, parte della via Ponte nuovo e parte della via Emanuele Sansone adibita a box fino all'altezza di via Ruggero Leoncavallo.

Sono circa 100 i piloti attesi, provenienti sia dal territorio regionale che nazionale.

Il programma prevede:
Venerdì 10 giugno dalle ore 18 montaggio circuito;
Sabato 11 giugno: dalle ore 9 iscrizioni e verifiche sportive; dalle ore 14,30 prove libere;
Domenica 12 giugno dalle ore 8 iscrizioni e verifiche; dalle ore 9 prove ufficiali di allenamento; dalle ore 11 prove ufficiali cronometrate; dalle ore 14,30 alle ore 18,30 finali; alle ore 19,30 premiazione. A seguire smontaggio circuito.

Ordinanza di regolamentazione viabilità - In occasione della gara di karting che verrà realizzata su un circuito cittadino ricavato lungo le vie Diodoro Siculo - Forlì – Favara Scurto e parte della via Ponte Nuovo, con propria ordinanza n. 157 di oggi, il dirigente della Polizia Municipale Gabriella Marascia ha disposto:

Divieto di sosta con rimozione forzata dalle ore 14:00 di Venerdì 10 giugno alle ore 24 di domenica 12 giugno nelle seguenti vie: Diodoro Siculo (tratto compreso tra la via Forlì fino all’intersezione con la via Ponte Nuovo); Via Ponte Nuovo (tratto compreso tra la via Diodoro Siculo e la via Favara Scurto); Via Favara Scurto (tratto compreso la via Ponte Nuovo e la via Forlì), Via A. Pio, Via Dei Fenici, Via Forlì.

Nelle stesse vie, Chiusura temporanea al traffico veicolare, dalle ore 14:00 di sabato 11 giugno alle ore 24 di domenica 12 giugno

Istituzione di inversione di marcia dalle ore 14:00 di sabato 11 giugno alle ore 24 di domenica 12 giugno: Via Diodoro Siculo (tratto compreso tra la via E. Sansone e la via Ponte Nuovo).

Istituzione del doppio senso di circolazione dalle ore 14:00 di sabato 11 giugno alle ore 24 di domenica 12 giugno: Via E.Sansone (nel tratto compreso tra la Via D. Siculo e la via favara Scurto).

Istituzione di divieto di fermata dalle ore 14:00 di sabato 11 giugno alle ore 24 di domenica 12 giugno: Via L.Vaccara (tratto compreso tra la Via E.Sansone e la Via E.Birtol lato civici pari).

Obbligo: per i veicoli transitanti la via Ponte Nuovo, diretti verso la via Favara Scurto, di svolta a sinistra immettendosi nella via Diodoro Siculo; per i veicoli transitanti la via V. Asaro, giunti all’intersezione con la via F.lli Romeo obbligo di immettersi nella via Ruggero Leoncavallo. Consentire la sosta e la circolazione, in tutte le strade di cui sopra, alle autovetture di servizio, ai mezzi di soccorso, ai veicoli di ausilio e a quelli partecipanti alla manifestazione.

 Viabilità per Karting, i percorsi da osservare - Per la manifestazione sportiva di karting in programma sabato 11 e domenica 12 giugno inizierà nel pomeriggio di oggi il montaggio del circuito cittadino ricavato lungo le vie Diodoro Siculo, Forlì, Favara Scurto e parte della via Ponte Nuovo.

E' in corso la collocazione della segnaletica per la regolamentazione della viabilità. Alle disposizioni già rese note con la ORDINANZA PM 157/2022 si aggiunge l'indicazione del percorso che automobilisti e centauri dovranno osservare se provenienti dalla zona Miragliano. In particolare per i mezzi provenienti dalla via Alpi sarà necessario all'incrocio dove è ubicato il semaforo imboccare la via Francesco De Santis per raggiungere la via Emanuele Sansone.

Tra le disposizioni previste dall'ordinanza si sottolinea inoltre l'obbligo per i veicoli transitanti la via Ponte Nuovo, diretti verso la via Favara Scurto, di svolta a sinistra immettendosi nella via Diodoro Siculo; per i veicoli transitanti la via V. Asaro, giunti all’intersezione con la via F.lli Romeo obbligo di immettersi nella via Ruggero Leoncavallo.