14/11/2019 14:41:00

Volley. Massimo Alloro insignito del riconoscimento "Azzurri d'Italia"

Sarà tributato questo pomeriggio di un riconoscimento a Palermo il presidente della Sigel Marsala Volley, Massimo Alloro. Il premio che ritira nella qualità di dirigente è "Azzurri d'Italia". Al vernissage della 9^edizione dell'evento - organizzata dalla delegazione regionale e dalla sezione di Palermo dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici - sarà presente a Villa Niscemi la pallavolo siciliana di ieri e di oggi “nel racconto delle imprese di atleti, dirigenti e arbitri” - si legge nelle motivazioni -.

Oltre al massimo esponente del sodalizio lilybetano, a ricevere l’ambito premio saranno gli ex giocatori Peppe Bua, Dario Miceli (alla memoria) e Patrizia Raimondi; il consigliere nazionale FIPAV, Davide Angelo Anzalone, l’arbitro benemerito Matteo Cipolla, Valentino Renda (alla memoria), l’allenatore dell’Ultragel Ard Palermo Tommaso Pirrotta ed i giornalisti Nunzio Correnti e Giusy Bottone.

Durante la cerimonia non mancheranno finanche i momenti ricreativi con il contributo degli studenti della Scuola Media “Maredolce” di Palermo che hanno partecipato al progetto “Dipingi il tuo Volley”. A ciascuno di loro saranno rilasciate medagliette celebrative per la realizzazione degli elaborati.

Presenzieranno a Sala delle Carrozze di Villa Niscemi le cariche istituzionali FIPAV Sicilia, con in testa il presidente Giorgio Castronovo, ed ancora il presidente regionale, Roberto Mormino, Vittorio Di Simone, Giorgio Locanto, Fabio Rocca, Anna Calì ed Ario De Giovanni.