Quantcast
×
 
 
24/10/2015 12:00:00

Castelvetrano, passa ai privati la riscossione dei tributi

 Il Comune di Castelvetrano per combattere l'evasione del pagamento dei tributi ha lanciato un bando di gara per l'affidamento esterno della riscossione. La società che si aggiudicherà l'appalto dovrà recuperare somme così divise: 9 milioni per IMU, 2 milioni per recupero evasione tributaria, 9 milioni e mezzo per Tia, 1 milione e trecentomila di canoni dell'acqua e trecentotrentamila euro della Tasi. "A breve partiremo con il nuovo servizio di riscossione - dichiara il sindaco Errante - comprendo la difficoltà economiche attuali ma è un questione di giustizia sociale. Se tutti pagano, possiamo abbassare le aliquote e offrire migliori servizi ai cittadini e al territorio".

 Segnalazioni del M5S a Campobello - Consentire ai diversamente abili l'accesso alla villa comunale, un marciapiede divelto e la richiesta di tabellazione del perimetro dell'area delle Cave di Cusa sono le ennesime segnalazioni presentate all'Amministrazione Comunale di Campobello dal consigliere del M5S, Tommaso Di Maria. In particolare la segnalazione si sofferma sulla possibilità da dare ai diversamente abili di poter omaggiare, con offerte votive, il simulacro di Padre Pio, collocato nella villa comunale, adoperandosi per l'eliminazione delle barriere architettoniche.
Di Maria nella segnalazione chiede che vengano installante delle pedane o realizzati degli appositi scivoli, che consentano l'accesso alla villa e le donazioni votive, al simulacro di Padre Pio, anche a tutti coloro che hanno difficoltà nella deambulazione.
Nella seconda segnalazione, il portavoce chiede all'Amministrazione di provvedere immediatamente alla messa in sicurezza e al ripristino del tratto di marciapiede, collocato al numero civico 81 della Via Garibaldi, divelto, che potrebbe rappresentare un pericolo d'incolumità per la circolazione pedonale.