Quantcast
×
 
 
02/02/2013 05:17:08

Elezioni 2013. Oggi Schifani a Trapani. Domani "Rivoluzione Civile" a Marsala. Pienone per Grillo

Presenti i candidati alla Camera dei Deputati ed al Senato della Repubblica di tutta la provincia di Trapani, interverranno il sen. Antonio D'alì, la senatrice Simona Vicari, il sen. Renato Schifani.

RIVOLUZIONE CIVILE. Leoluca Orlando, uno dei leader del movimento "Rivoluzione Civile" di Antonio Ingroia e Luigi De Magistris, domenica 3 Febbraio 2013 alle ore 10,30, sarà a Marsala, presso l'Auditorium Santa Cecilia alla manifestazione nel corso della quale si procederà alla presentazione dei  candidati della provincia di Trapani della lista (Peppe Gandolfo, Eugenia Bellardo, Vitalba Ranno e Gero Accardo).
Saranno presenti all'appuntamento  Angelo Bonelli, segretario nazionale dei verdi, il  senatore Fabio Giambrone ed il prof. Carmelo Sardegna.

SEL.  I capilista alla Camera e al Senato in Sicilia per Sel, Laura Boldrini e Francesco Forgione, aprono sabato 2 febbraio alle 18 la campagna elettorale a Palermo con una iniziativa elettorale a Corte Sammuzzo, via Sammuzzo 23. Interverranno anche Erasmo Palazzotto, coordinatore regionale di Sel e candidato alla Camera, e Luigi Carollo, candidato al Senato.

PIENONE PER GRILLO. Largo delle Sirene a Trapani stracolmo anche questa volta per la tappa trapanese di Tsunami Tour, il giro elettorale di Beppe Grillo.Si è confermato un successo di pubblico, e secondo qualcuno c'era addirittura più gente della già affollata manifestazione tenuta per l'appuntamento elettorale con le regionali, forse per il fatto che, a differenza dell'altra volta, quando Grillo toccò quattro città della provincia, questa volta è venuto solo a Trapani per poi andare a Palermo. I temi affrontati nel suo comizio sono stati tanti. Filo conduttore: il ruolo di uno Stato, quello italiano, che “non protegge i cittadini” quello di un sistema che “vessa i più deboli e protegge i più forti”. “In Francia se un piccolo imprenditore ha difficoltà a pagare le tasse, viene aiutato, qui viene ‘ammazzato’.E ancora: “Il pignoramento della casa è una barbarie che va eliminata, ed Equitalia va abolita”.