Quantcast
×
 
 
18/05/2015 07:00:00

Marsala 2015. Stefano Pellegrino con Grillo. Di Girolamo: "Promettono lavoro per voti"

  Dopo l'endorsement di Salvatore Ombra per Alberto Di Girolamo, quasi a voler replicare, arriva il sostegno di Stefano Pellegrino per Massimo Grillo. L'avvocato marsalese, che in molti volevano candidare Sindaco nel tavolo che aveva messo su l’ex sindaco Salvatore Lombrdo, sosterrà il “Celeste” col suo movimento “Avvenire”. “Abbiamo ritenuto che la migliore opportunità per Marsala non poteva che essere Massimo Grillo – le parole dell’avvocato Pellegrino – persona di grande affidabilità, coerenza e con grande esperienza amministrativa. Del resto gli straordinari consensi che la sua candidatura va acquisendo giorno dopo giorno, confermano la bontà del suo programma e il riconoscimento dei trascorsi impegni per Marsala. Inoltre, abbiamo apprezzato, nonostante la sua non giovane militanza politica, il nuovo modo di approcciarsi alla politica, avendo immaginato, una coalizione che, fuori dagli schemi dei partitici tradizionali, avesse cura del bene e del futuro di Marsala”. Quello del noto penalista Marsalese era uno dei nomi che girava nel tavolo di Salvatore Lombardo, tra i moderati. Anche Forza Italia e liste di centrodestra nel corso delle trattative pre elettorali spingevano per candidare Pellegrino


DAI COMITATI

Massimo Grillo
Oltre i Colori. Oggi, Lunedì 18 maggio alle ore 21,00 presso i locali siti in via Mario Nuccio a Marsala apriranno la campagna elettorale Enzo Martinico, Loredana Lo Cacciato ed Elisa Li Causi, candidati al consiglio comunale nella lista Oltre i Colori - Cantiere Popolare.
Alla convention di apertura interverranno Rossana Titone, coordinatrice di collegio di FI,
la senatrice Mariapia Castiglione, vicaria coordinamento provinciale di FI, l’On. Toni Scilla coordinatore di collegio di FI e il deputato nazionale di FI , On. Saverio Romano.
Interverrà il candidato sindaco Massimo Grillo.
Sicilia Democratica. C’erano i massimi esponenti regionali e provinciali di Sicilia Democratica ieri sera al Baglio Basile in occasione dell’incontro organizzato per presentare la lista a sostegno della candidatura a sindaco di Massimo Grillo in vista delle prossime amministrative. Una lista competitiva quella del neonato partito che punta alla qualità dei candidati, accomunati dalla volontà di mettersi in gioco per cambiare le sorti di questa terra. Una lista variegata composta da imprenditori, disoccupati, professionisti, operai, ma soprattutto una lista formata da tantissimi giovani che rispecchiano il criterio di efficienza. “Nella fase di creazione della lista abbiamo detto tanti no, perché abbiamo deciso di dare un taglio ben preciso a questo gruppo” hanno ribadito Matteo Angileri, coordinatore provinciale di Sicilia Democratica, e Antonello Parrinello, candidato al consiglio comunale e coordinatore comunale del partito. L’obiettivo di Sicilia Democratico è quello di dare un segnale forte alle prossime comunali.
Le amministrative di Marsala, quinta città della Sicilia, rappresentano, infatti, un test politico di rilevanza non solo territoriale ma anche regionale e nazionale “Quello che succede a Marsala non passa inosservato” ha affermato Giacomo Scala che ha continuato “Siamo in un periodo di trasformazione “genetica” delle autonomie locali. Quando cambia tutto, come in questo momento, non c’è tempo di fare gli apprendisti politici. L’esperienza è fondamentale. Per questo motivo Massimo Grillo con la sua autorevolezza è la risposta giusta a questa città”.
All’incontro era presente l’assessore regionale dell’agricoltura, dello sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea Nino Caleca che nel ribadire l’importanza del risultato elettorale di Marsala ha sottolineato la necessità di riportare i problemi della Sicilia all’attenzione del governo nazionale “Ho difficoltà a fare comprendere al mio governo, quello regionale, e al governo nazionale che l’IMU rappresenta una catastrofe per l’agricoltura siciliana. Peggio di una calamità. Sicilia Democratica sta portando avanti una battaglia per abolire l’IMU in Sicilia”. Anche la pesca artigianale e la pesca del tonno vive un momento di crisi “Dove si decide del futuro della pesca non ci siamo. Non ci siamo in senso fisico. La Sicilia non c’è e non può dire la sua. Se Sicilia Democratica in queste elezioni otterrà un risultato positivo saremo in grado di cambiare le sorti di questa terra. Saremo in grado di riportare i problemi della Sicilia all’attenzione del governo nazionale”.
E le prossime amministrative a Marsala avranno il loro peso nel perseguimento di questo obiettivo, ne è convinto anche Luigi Giacalone che in un passaggio del suo intervento ha affermato “Massimo Grillo è il meglio che possiamo mettere in campo, perché può rappresentare la città nei palazzi che contano. Da oltre 20 anni Marsala è senza deputati. Questa città non può essere considerata come una contrada di Salemi o di Alcamo. Darò il mio contributo affinchè i nostri giovani possano essere la futura classe dirigente”.
Al partecipato incontro erano presenti tra gli altri anche il candidato sindaco Massimo Grillo, al suo arrivo in sala accolto da un calorosissimo applauso dei presenti, l’On. Salvatore Lentini, Presidente del Gruppo Parlamentare Sicilia Democratica all’Ars, il Senatore Nuccio Cusumano, Presidente Regionale di Sicilia Democratica e l’On. Salvatore Cascio, l’assessore designato Carlo Ferracane, l’avvocato Diego Maggio, il capo di gabinetto dell'assessorato Agricoltura e Pesca Antonio Parrinello e il Prof. Giacomo Dugo.


Alberto Di Girolamo.
"Se in campagna elettorale vi offrono un posto di lavoro, fatevi fare un contratto a tempo indeterminato prima delle elezioni, con il Jobs Act non ci sono più alibi". Il leader del centrosinistra Alberto Di Girolamo sfodera l'arma dell'ironia per commentare le voci sempre più insistenti di posti di lavoro promessi in cambio del voto. "È un costume consueto a Marsala - commenta il candidato sindaco prima di partire per l'ennesimo giro elettorale della giornata - promettere posti che poi puntualmente svaniscono a urne chiuse, ma questa volta nessuna allettante promessa potrà impedire alla forza tranquilla del centrosinistra di vincere le elezioni e cambiare Marsala, con i fatti e non con le chiacchiere".

Di Girolamo ha le idee chiare su come affrontare il nodo lavoro. "Faremo ripartire i cantieri delle opere incompiute e completeremo le cose che gli altri hanno solo annunciato. Il porto sarà la priorità delle priorità perché è l'investimento che assicurerà maggiori ricadute sulla città, sia per la sua realizzazione, sia per l'indotto che sarà in grado di generare una volta in funzione. Ci stiamo già muovendo per avere il necessario supporto dei governi regionale e nazionale e per stimolare i partner privati a investire affinché sia posta fine alla logorante e inutile diatriba ideologica tra pubblico e privato. Oggi, dopo tante discussioni, il risultato è che non abbiamo né il porto privato né il porto pubblico. Questa è la politica degli annunci che promette e non realizza mai niente e che ancora oggi continua a perpetuarsi. Noi metteremo fine a tutto questo - conclude Di Girolamo - e restituiremo a Marsala la fiducia per ripartire".

Un'altra intensa giornata di iniziative tra la gente quella di ieri per Di Girolamo, che giorno dopo giorno, assieme ai cittadini, analizza emergenze, peculiarità ed esigenze di Marsala. Per conoscere il cuore di questa città che chiede un cambiamento e una spinta verso il futuro, una crescita di servizi e di valori.
Ieri mattina alle 11.30 il dottor Alberto Di Girolamo ha incontrato al comitato di via dei Mille il candidato al Consiglio Comunale Francesco Occhipinti (Cambiamo Marsala) e tutti i marsalesi che sostengono questa candidatura e questo progetto di rinnovamento. In mattinata è stato in visita anche al Mercato del Contadino, dove ha rilasciato un'intervista all'emittente Video Sicilia. Alle 17 si è spostato in zona Ciancio per incontrare gli abitanti del posto chiamati a raccolta dal seguace della prima ora Carlo Zerilli, memoria storica del luogo e appassionato sostenitore della candidatura di Alberto Di Girolamo; alle 18.30 incontro con l'Associazione "Risveglio" in piazza Bambina, organizzato dal candidato al Consiglio, con il Pd, Calogero Ferreri, e alle 19.30 un nuovo incontro al comitato di via dei Mille organizzato da Michele Ingrassia in lista con Cambiamo Marsala. Alle 22, infine, a un incontro a Strasatti, alla saletta Barraco, con Antonio Vinci, candidato al Consiglio Comunale con il Partito Democratico.
Sabato, intanto, il dottor Di Girolamo ha inaugurato alla presenza di tantissimi sostenitori, il comitato elettorale in contrada Ranna, vicino la scuola media: un altro punto di incontro dove dialogare, confrontarsi e condividere queste ultime due settimane di intensa campagna elettorale. In serata è stato in giro con i giovani della città.
Oggi, lunedì 18 maggio alle ore 18, al comitato del candidato sindaco del centrosinistra, Alberto Di Girolamo, interverrà il professor Antonio Purpura, Assessore regionale ai beni culturali e dell'identità siciliana, che si soffermerà a parlare di Marsala, vero e proprio museo all’aperto, che necessita di manutenzione e riqualificazione.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Elezioni | 2024-04-28 22:37:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, Lele Barbara si candida alle Europee

Lele Barbara prova a sbarcare a Bruxelles. L'assessore della giunta Tranchida, a Trapani, si candida alle elezioni europee di giugno con Alleanza Verdi Sinistra. La lista guidata da Leoluca Orlando, l'ex sindaco di Palermo.  Il gancio sarebbe...