Quantcast
×
 
 
03/03/2017 09:34:00

Marsala, furto al Bar "Sole Luna": assolto Licari

 Per “non aver commesso il fatto”, il giudice monocratico ha assolto il 50enne marsalese Giuseppe Licari dall’accusa di essere stato l’autore del furto messo a segno la notte del 30 giugno 2011 all’interno del bar pasticceria “Sole Luna”.

Nel locale all’angolo tra via Scipione l’Africano e il lungomare, di fronte il Monumento ai Mille, un malvivente era entrato forzando la porta con un “piede di porco”. Bottino: i circa 500 euro in contanti trovati in cassa, un pc e schede telefoniche prepagate per un valore di 700 euro. Licari, già gravato da qualche precedente penale, fu successivamente fermato, e poi rilasciato, dai carabinieri, che lo denunciarono accusandolo di essere l’autore del furto.

A coordinare l’indagine fu il pm Nicola Scalabrini. A difendere Giuseppe Licari sono stati gli avvocati Stefano Pellegrino e Leo Genna, che nel corso del processo hanno sostenuto che il malvivente che si vede nelle immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza del locale non era l’imputato. E dello stesso parere è stato anche il perito nominato dal Tribunale. Tanto che a chiedere l’assoluzione, alla fine, è stato anche il pubblico ministero.