Quantcast
×
 
 
09/08/2017 15:01:00

Alcamo, è morto Antonio Pignatiello, giornalista e scrittore, direttore di Video Sicilia

 Lutto ad Alcamo per l'improvvisa scomparsa del giornalista e scrittore Antonio Pignatiello. Aveva 55 anni. 

Era direttore dell’emittente televisiva Video Sicilia di Alcamo, ed è morto per un infarto fulminante, dopo aver subìto di recente un intervento al cuore.

Haavuto collaborazioni regionali e nazionali con “Avvenimenti”, Quotidiano di Sicilia e“L’Ora”.

Laureato in sociologia all’università di Urbino, è stato oltretutto autore di testi per il teatro oltre che di romanzi. Amante anche dei fumetti, era un collezionista di Tex.

Il movimento Alcamo Bene Comune in una nota "desidera esprimere il proprio cordoglio per l'improvvisa scomparsa di Antonio Pigniatiello, un professionista che mancherà tantissimo alla Comunità intera per la sua passione e schiettezza e il suo inimitabile modo di descrivere e analizzare la realtà che ci circonda. Lo ricorderemo con un sorriso, per come avrebbe voluto lui".

Scrive il Movimento Cinque Stelle:

Il MoVimento 5 Stelle Alcamo esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del giornalista e scrittore Antonio Pignatiello.
Sempre in prima linea nella ricerca della verità, Antonio è stato un giornalista puro, che ha descritto le vicende locali in modo sempre attento e puntuale. Una grande perdita per il mondo del giornalismo e per la nostra comunità.
Ciao Antonio



Cultura | 2024-05-31 12:36:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Tutto pronto per l'edizione 2024 del San Vito Jazz

San Vito Lo Capo si prepara a vivere un'estate all'insegna della grande musica con l'edizione 2024 del San Vito Jazz. La rassegna, considerata uno degli eventi culturali più rappresentativi della stagione turistica della città,...