Quantcast
×
 
 
11/11/2017 17:55:00

Mezzo passo falso del Trapani a Matera: da 0-3 a 3-3! Il Lecce può allungare

 Preoccupa da un mese a questa parte la tendenza del Trapani a farsi recuperare uno o più gol di vantaggio a partita praticamente finita. Si sappia, però, che il punteggio finale e il tanto di buono fatto durante lo svolgimento della gara viene seriamente compromesso. 

Ebbene, il Trapani allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera per il match valido per la 14^ giornata del girone C di Serie C, replica quanto già accaduto lo scorso 23 ottobre, in occasione del match casalingo contro il Catanzaro giocato in posticipo.

Vi ricorderete, i Calori's boys al "Provinciale" avanti di tre gol, permisero nei secondi quarantacinque minuti ai calabresi di portare a termine la maxirimonta e finanche la conseguente beffa al triplice fischio finale.

Ed ecco che i fantasmi di quella sera riaffiorare e ripresentarsi. Come allora, la squadra di Calori questo pomeriggio si era portata in vantaggio di tre gol in appena 39 minuti per effetto dei gol del difensore Tommaso Silvestri al 16', del centrocampista Federico Maracchi (poi espulso sul finale di match, ndr) al 21' e dell'attaccante Felice Evacuo al 39'.

Prima del duplice fischio del discreto Andrea Zanonato della sezione di Vicenza il patatrac che non ti aspetti. In rapida sequenza i gol della squadra allenata dal siracusano Gaetano Auteri che accorciavano le distanze di Urso al 42' e in pieno recupero di Giovinco al 47'.

A partita finita ospiti beffati. Con la marcatura di Giuseppe Giovinco (fratello dell’attaccante ex Juventus, Empoli e Parma, adesso in forza al Toronto FC) realizzata al 94' che fissa il punteggio finale sul 3 a 3, i granata non hanno fatto altro che gettare alle ortiche una vittoria che pian pianino si stava materializzando sul campo di un degno avversario.

Il Lecce, (che mentre vi scriviamo ha la gara in corso in esterna al "De Simone" contro la quarta forza del torneo rappresentata dal Siracusa), potrebbe approfittare benissimo del mezzo passo falso proprio del Trapani e allungare in classifica a un lusinghiero +8 in attesa del risultato di domani del Catania.

Emanuele Giacalone



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Calcio | 2024-04-23 05:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Si festeggia anche a Marsala lo Scudetto dell'Inter

Si festeggia anche a Marsala lo scudetto dell'Inter, il ventesimo, che consente alla squadra neroazzurra di cucirsi sulla maglia la seconda stella. Centinaia di persone, ieri, dopo la fine del derby contro il Milan, vinto dai nerazzurri per 2 a 1,...