Quantcast
×
 
 
03/03/2018 08:24:00

Operazione antidroga nel quartiere “Mazara 2”, solo uno dei tre arrestati rimane in carcere

Solo uno dei tre arrestati nell’operazione antidroga condotta martedì scorso dalla polizia nel quartiere “Mazara 2” rimane dietro le sbarre. E’ il 25enne Vito Anzaldi.

Convalidati i tre arresti effettuati in flagranza di reato, infatti, il gup di Marsala Annalisa Amato ha confermato il carcere per Anzaldi, mentre ha concesso i “domiciliari” a Pietra Di Stefano, di 54 anni, e rimesso in libertà Francesco Martingiglio, di 59.

Nell’abitazione degli ultimi due, una coppia incensurata difesa dall’avvocato Giuseppe Ferro di Gibellina, gli agenti della squadra Pegaso hanno trovato e sequestrato droga, armi e una grossa somma di denaro.

E in particolare, 250 grammi di cocaina, 400 grammi di eroina, due chili di marijuana, 4 bilancini di precisione e “oggetti inequivocabilmente destinati alle operazioni di confezionamento di dosi”.

Nell’appartamento c’erano anche tanti soldi: in tutto 236.500 euro, di cui 233 mila suddivisi in mazzette custodite dentro due casseforti. Trovati anche smartphone e orologi che i tossicodipendenti avrebbero ceduto in cambio della droga. Ed inoltre un fucile da caccia calibro 12 semiautomatico con matricola abrasa, una pistola Colt calibro 22, anche questa con matricola abrasa, e 87 cartucce calibro 12 illegalmente detenute. Ieri, però, davanti al gup, Francesco Martingiglio ha spiegato che lui non sapeva nulla della presenza a casa di armi, droga e denaro. E la sua autodifesa deve essere stata piuttosto convincente se il giudice lo ha rimesso in libertà, come chiesto dall’avvocato Ferro. E ciò nonostante il pm avesse chiesto la reclusione in carcere, come per Anzaldi che abita nella stessa palazzina della coppia incensurata.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...