Quantcast
×
 
 
03/03/2018 09:00:00

Volley. Sigel Marsala parte per la Campania. Servono sei punti per accorciare su Perugia

 Ci siamo! A fine marzo si conosceranno i primi verdetti nel campionato nazionale di A2 di volley. Infatti ad otto partite dalla conclusione vede avvicinarsi in A2 femminile la fine del torneo (leggasi regular-season). La pressione e il madornale ritardo sulla formazione che occupa la terzultima piazza, la Bartoccini Gioiellerie Perugia, sono nemiche della Sigel Marsala Volley. La squadra lilybetana si appresta a una insidiosa doppia trasferta in Campania. Un primo impegno è fissato per domani pomeriggio, 4 marzo, in casa del fanalino di coda Caserta. Invece mercoledì sarà la volta di Baronissi.

Occorrerà non prendere alla leggera il doppio confronto in oggetto e scontato soprattutto un successo mercoledì sera in casa della P2P Givova Baronissi che, conoscendo la mentalità e il carattere di coach Cicatelli, con il team allenato da Campisi vorrà far bella figura e non demeritare davanti ai tifosi, chiudendo in casa ogni discorso legato alla salvezza. Bisognerà prestare particolare attenzione e contenere gli attacchi della brava Yaremis Mendaro Leyva, opposto cubano di 187 cm, già contraddistintasi per la sua vena realizzativa nella partita d'andata al PalaBellina. Senza dimenticare altre atlete rappresentative come capitan Marylin Strobbe e Giorgia Quarchioni solo per citarne alcune.
La Golden Tulip Volalto Caserta ha operato giorni addietro l'ennesimo avvicendamento in panchina della stagione (abbiamo trattato l'argomento in questo articolo). Via Monfreda così alla guida delle rosanero è stato richiamato Arcangelo Madonna che nel girone d'andata aveva sostituito il serbo Dragan Neši? dopo la scottante battuta d'arresto per tre set a zero patita alla 10^giornata proprio in casa di Marsala. Madonna, a sua volta, dopo sole sette partite aveva lasciato il posto a Massimo Monfreda.

L'umore intorno alla formazione casertana è alto nonostante la classifica altamente negativa, come sottolineato dalle parole battagliere della giocatrice Karyna Denysova: 

<<Senza troppi giri di parole, questo è un match da vincere. In classifica siamo vicinissime e non ci sentiamo affatto inferiori. Dovremo, però, armarci di una sana e costante rabbia agonistica. Metterle in difficoltà sin dal primo tocco, viaggiare su buone percentuali in ricezione e far si che la correlazione muro difesa sia sempre positiva come lo è stata spesso in questa stagione>>

 

Emanuele Giacalone