Quantcast
×
 
 
14/04/2020 04:25:00

Dopo il bel tempo arrivano le nuvole (e pioggia) in Sicilia. Le previsioni meteo

Dopo giorni di sole, che purtroppo non ci siamo goduti appieno a causa della quarantena da Coronavirus, tornano le nuvole in buona parte della Sicilia. Oggi, marted', condizioni metereologiche in peggioramento soprattutto nell'area centro-orientale dell'isola. Sole con qualche nuvola invece in Sicilia Occidentale. Ecco le previsioni per oggi e domani.

 MARTEDÌ: una rapida perturbazione, seguita dall'afflusso di correnti più fredde dal Nord Europa, raggiunge l'Adriatico, determinando un generale peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sulle nostre regioni meridionali; da segnalare, in particolare, qualche pioggia sin dal mattino in Campania, in estensione verso l'alta Calabria nella seconda parte del dì. In Sicilia nuvolosità alta e stratiforme in transito tra la notte e l'alba, ma con fenomeni scarsi o del tutto assenti; prosieguo di giornata contraddistinto dall'alternanza tra modesti annuvolamenti, più insistenti sulle province tirreniche, e ampi sprazzi soleggiati. Temperature in decisa diminuzione a partire dal pomeriggio-sera, specie sulle regioni peninsulari. Venti ancora meridionali al mattino, tendenti a ruotare e a rinforzarsi dai quadranti settentrionali (N-NNE) al transito del fronte freddo. Mari da poco mossi a mossi.

MERCOLEDÌ: la perturbazione giunta martedì lascia spazio ad una nuova rimonta anticiclonica, foriera di un rapido e deciso miglioramento del tempo su Campania e Calabria. Umide correnti nordoccidentali rinnovano, altresì, condizioni di generale variabilità in Sicilia, più accentuate al mattino lungo la fascia tirrenica e, nel corso del pomeriggio, nelle aree interne a ridosso dei principali comprensori montuosi, specie tra Etna e Iblei. Temperature in generale diminuzione, più marcata nei valori minimi. Venti ancora moderati o tesi di Tramontala e Grecale, fino a forti a largo della costa ionica calabrese. Mari: basso Tirreno poco mosso dirimpetto i litorali campani, mosso a largo; Canale di Sicilia mosso; Ionio molto mosso.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...