Quantcast
×
 
 
28/05/2020 10:20:00

Marsala, il progetto “Enjoy it with mom” del V Circolo "Strasatti Nuovo". Il video

In un momento così difficile di lenta ripresa della vita quotidiana, nonostante le preoccupazioni siamo coscienti del fatto che ci sono famiglie dove le difficoltà sono maggiori, dove è difficile un sorriso pensando ad futuro sempre più incerto.

La scuola vive da vicino tali situazione, attraverso il contatto diretto quotidiano con i propri bambini, ed è per tale motivo che il Dirigente Scolastico Prof. Vita D’Amico del Quinto Circolo Didattico “Strasatti Nuovo” su proposta dell’Ass. Culturale Dream Life, rappresentata dal M° Rita Lo Grasso, ha voluto cogliere l’occasione per sposare il progetto “Enjoy it with mom”.

In tutto questo periodo, la scuola si è attrezzata con la didattica a distanza per continuare a essere protagonista della vita dei bambini.
Gli insegnanti in questo sono stati meravigliosi mettendosi in gioco attraverso la sperimentazione di metodologie completamente diverse da quelle utilizzate nella quotidianità.

In questa fase però la collaborazione ed il supporto dei genitori è stata fondamentale, in particolar modo delle MAMME, oltre che per la didattica anche per comunicare ai bambini la vicinanza delle maestre. Senza il loro supporto sarebbe stato difficile poter gestire tale nuova metodologia.

Per tale motivo in occasione della Festa della Mamma abbiamo pensato di proporre il progetto “Enjoy it for mother”, al fine di ringraziare le mamme (e quei papà che fanno le veci delle mamme) per ciò che hanno fatto, attraverso un momento di condivisione divertente.
Sulle note di “Viva la mamma” di Edoardo Bennato (un brano semplice, conosciuto ed allegro) mamma (papà) e figlio/a hanno dato libero sfogo alla fantasia, producendo un video nel quale hanno ballato, cantato, e si sono divertiti condividendo questo momento con tutti.
Un messaggio positivo, di spensieratezza e di speranza.

In tale occasione l’Ass. Cult. Dream Life ha indetto una raccolta fondi “Nessuno Resti Solo” il cui ricavato è servito ad acquistare beni di prima necessità che sono stati donati dalla scuola alle famiglie maggiormente colpite dalla crisi. Si ringraziano tutte le famiglie che hanno contribuito con un piccolo gesto simbolico.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...