Quantcast
×
 
 
09/09/2023 06:00:00

Chi era Angelo Reina

E' stato un omicidio - suicidio, quello che ha portato alla morte della giovane Marisa Leo. E' stata uccisa dall'ex compagno, Angelo Reina, il papà della loro bambina di quattro anni. Poi, Angelo Reina ha deciso di prendere l'auto, allontanarsi di quaranta chilometri dal luogo, una contrada sperduta tra Marsala e Mazara, dove aveva sparato tre colpi di fucile alla donna che diceva di amare, è arrivato fino in autostrada, è uscito a Castellammare, è salito a cavalcioni sul guard - rail del viadotto. Si è sparato alla testa. 

Angelo Reina, 42 anni, era un imprenditore. Alla sua famiglia appartengono infatti i "Vivai del sole", azienda molto nota nel territorio nella produzione di piante e nella progettazione di giardini. 

Aveva solo la residenza a Valderice, ma era marsalese. Di recente si era anzi trasferito a Marsala. La famiglia è originaria di contrada Bosco, periferia nord della città.  Il padre, Francesco, agricoltore, benestante, morì quando lui era appena nato, in un incidente stradale sulla statale per Trapani all'altezza della frazione di Rilievo. La sua auto sbandò, per cause mai chiarite.

All'epoca - raccontano oggi degli anziani residenti della contrada - si parlò molto di quell'incidente, perchè in tanti sospettavano qualcosa, addirittura c'era chi parlava di un possibile allentamento bulloni delle ruote dell'auto da parte di qualcuno.

Ma perchè questi sospetti? Qualche anno prima lo zio di Angelo Reina era stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Secondo quanto si racconta, fu un omicidio riconducibile famiglia mafiosa di Paceco - ai tempi molto potente -  a seguito di una lite.  In quell'occasione,Francesco Reina, padre dell'autore dell'omicidio suicidio, era con il fratello ma era riuscìto ad evitare i colpi,  fuggendo tra i vigneti. Poi, alcuni anni dopo, lo strano incidente mortale sul rettilineo di Rilievo. Sono fatti di oltre 40 anni fa, che ancora qualcuno tra i residenti della zona ricorda.

Sempre a Rilievo c'è la sede dell'azienda di famiglia, di cui si occupava Angelo, "I Vivai del Sole", formalmente intestata alla madre, Giulia Zizzo. 

Angelo Reina viene ricordato dagli amici e dai conoscenti come una persona piena di energia, anche estrosa, che amava viaggiare, praticare sport, che poi finisce nel vortice della relazione con la povera Marisa Leo. Una relazione tossica, sin dall'inizio, con Reina sempre più accecato dalla gelosia e dal desiderio di controllo totale della vita della sua fidanzata, che non riusciva a troncare completamente la relazione, fino al tragico epilogo di qualche giorno fa. Nel mezzo, tante liti, piccole e grandi persecuzioni, tanto da essere denunciato per stalking. Aveva promesso di cambiare, ricordano gli amici in queste ore, tante volte. Ma non c'era riuscito. Ed alla fine ha ucciso una donna, si è ucciso, e lascia una bimba di soli 4 anni orfana. 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Nera | 2024-04-11 13:07:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Valderice, donna trovata morta in casa a Bonagia

15,00 - Indagini in corso per capire cosa sia successo a Valderice oggi, 11 Aprile 2024.  Il cadavere di una donna è stato rinvenuto nella sua abitazione, in via Nettuno, a Bonagia, frazione di Valderice. Indagano i Carabinieri, che...