Quantcast
×
 
 
15/02/2024 12:00:00

Con la sfilata in piazza Europa concluso il Carnevale delle Egadi 

 Concluso il Carnevale alle Egadi. Anche l'ultima sfilata, in piazza Europa, nonostante la pioggia, ha registrato una grande partecipazione. Le strade di Favignana si sono trasformate per tre giorni in un mare di colori, musica e allegria.

"Sono estremamente orgoglioso della grande partecipazione e dell'entusiasmo dimostrato da tutti coloro che hanno contribuito al successo di quest'anno", dice il sindaco Francesco Forgione. "Ringrazio ogni singola persona coinvolta nell'organizzazione sia qui che a Marettimo e a Levanzo con un'incursione ieri mattina del gruppo Quello che c'è c'è".

Una grande festa popolare che ha rappresentato un'importante occasione di unione e condivisione per tutta la comunità.

"Noi favignanesi siamo un popolo che esiste sia in estate che in inverno", ha detto durante la premiazione Caterina Ritunno, rappresentante del gruppo "Com'arrinesce si cunta", classificatosi al primo posto. "Siamo qui per fare e non per disfare. Ringraziamo l'Amministrazione comunale che ci ha creduto fino all'ultimo e ci ha permesso oggi di essere in questa piazza".
"Siete stati tutti bravi, avete vinto tutti, hanno vinto le Egadi", ha detto il sindaco Forgione complimentandosi con i gruppi "Com'arrinesce si cunta", "Gli svalvolati", "Mugiwara" e "Quello che c'è c'è", che hanno preso parte alle sfilate.

La festa ha coinvolto anche i detenuti del carcere di Favignana che hanno realizzato, per l'occasione, alcuni origami salutati dal pubblico in piazza con uno scrosciante applauso. Appuntamento al 2025.



Dai Comuni | 2024-04-23 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Trapani, "l'Anas deve gestire la superstrada"

Lo Stato, e quindi l’Anas “deve necessariamente prendersi in consegna” sia la circonvallazione, il tratto che collega l’autostrada a via Libica, sia l’Ultimo miglio, la nuova strada che favorirà il collegamento...