Quantcast
×
 
 
01/10/2024 07:00:00

Il Libero Consorzio Comunale di Trapani pulisce le strade da fango e detriti

 Nei comuni di Trapani, Paceco, Buseto Palizzolo, Salemi e Marsala, diverse strade provinciali, ostruite da cumuli di fango e detriti, saranno finalmente liberate. Il materiale, accumulatosi ai margini delle carreggiate e sui terreni adiacenti, verrà rimosso e smaltito in luoghi appositi o discariche autorizzate.

Il Libero Consorzio Comunale di Trapani, responsabile della rete stradale provinciale composta da 88 strade, ha affidato i lavori di pulizia all’impresa Mulyak di Misilmeri, che ha già stabilito i costi per un totale di 6 mila e 940 euro, di cui 4 mila 680 destinati alle spese di rimozione.

La decisione di procedere è stata presa dopo le segnalazioni degli incaricati alla sorveglianza stradale, che avevano riscontrato la presenza di detriti su diverse arterie, causati dalle piogge dei giorni 9 e 15 scorsi. Questi accumuli, oltre a costituire un serio rischio per la sicurezza stradale, avevano reso difficoltosa la circolazione e in alcuni casi impossibile il transito.

L’amministrazione ha quindi avviato una procedura urgente per ripristinare la viabilità e garantire la sicurezza dei cittadini, in particolare nelle aree vicine alla SP 35, che collega Ballotta Balbotella a Fulgatore, un'arteria stradale cruciale per il transito locale.

Con la priorità data alla rimozione dei materiali, si spera di riportare rapidamente la normalità su queste strade, fondamentali per il traffico e il trasporto dei cittadini verso i principali centri abitati della zona.



EA2G | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...