Quantcast
×
 
 
24/10/2024 16:52:00

Intelligenza artificiale e medicina: un incontro a Trapani per capire il futuro della salute

Vi siete mai chiesti come l'intelligenza artificiale può cambiare la nostra vita e, in particolare, il mondo della medicina? Se la risposta è sì, non potete perdervi la conferenza organizzata dall'AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) di Trapani, in programma martedì 29 ottobre alle 17:00 presso la sala conciliare del Palazzo del Governo.

L'evento, dal titolo "Il ruolo dell'intelligenza artificiale in sanità e in medicina", offrirà un'occasione unica per esplorare le incredibili potenzialità dell'IA nella diagnosi, nella cura delle malattie e nell'organizzazione dei servizi sanitari.

Immaginate diagnosi più rapide e precise, terapie personalizzate in base al nostro DNA, e una migliore gestione delle risorse ospedaliere: tutto questo grazie all'intelligenza artificiale!

Ma non mancherà un approfondimento sui possibili rischi e sulle sfide etiche che questa tecnologia pone. Perché l'innovazione deve sempre andare di pari passo con la consapevolezza e la responsabilità.

A guidarci in questo viaggio nel futuro della medicina saranno esperti di alto livello:

  • Dott. Riccardo Rizzo, ricercatore del CNR
  • Prof. Giuseppe Marceca, medico legale della Polizia di Stato
  • Dott. Francesco Lucido, responsabile dell'Osservatorio Infanzia e Adolescenza dell'ASP di Trapani
  • A moderare l'incontro sarà il Dott. Gaetano Vivona, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASP.

"L'intelligenza artificiale sta già rivoluzionando il settore medico - spiega la Dott.ssa Maria D'Amico, presidente dell'AMMI Trapani - e con questa conferenza vogliamo offrire a tutti, professionisti e cittadini, gli strumenti per comprenderne appieno le implicazioni". 



EA2G | 2025-04-09 10:50:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/09-04-2025/finanza-agevolata-per-il-settore-della-pesca-250.jpg

Finanza agevolata per il settore della pesca

Prossime scadenze Il 2025 ha spalancato nuovi scenari al settore della pesca in Sicilia. Con l’approvazione della legge che disciplina le strutture turistico-ricettive, le imprese ittiche potranno avviare attività connesse...